Nuovo trattamento contro il punteruolo rosso

Di sotto riportiamo il comunicato stampa diramato dal comune di Termini Imerese pochi minuti fa: ma non è troppo tardi? Sono ormai più di 50 le palme morte nella nostra città. Con soli due trattamenti riusciranno a recuperare le ultime rimaste?

Partirà il 2 luglio dalle 22,00 in poi il trattamento fitosanitario contro il punteruolo rosso. Saranno trattate le piante presenti lungo la via Garibaldi. Nei giorni a seguire il trattamento sarà esteso alla via Iannelli, al Belvedere, a piazza Duomo. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la Edil Service di Lo Greco Stefano di San Giuseppe Jato. L’appalto avrà la durata di un anno e prevede due trattamenti che saranno effettuati uno con cestello, l’altro con impianto di risalita.

Riprende con rinnovata energia l’attività di contrasto al punteruolo rosso – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – abbiamo fatto il possibile, tuttavia abbiamo dovuto registrare che nonostante gli sforzi, alcune palme sono state sopraffatte dal parassita. Non è il caso di abbandonare la guardia, ma di mettere in campo una nuova campagna di trattamenti fitosanitari per frenare gli effetti devastanti del punteruolo rosso.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti