Di sotto riportiamo il comunicato stampa diramato dal comune di Termini Imerese pochi minuti fa: ma non è troppo tardi? Sono ormai più di 50 le palme morte nella nostra città. Con soli due trattamenti riusciranno a recuperare le ultime rimaste?
Partirà il 2 luglio dalle 22,00 in poi il trattamento fitosanitario contro il punteruolo rosso. Saranno trattate le piante presenti lungo la via Garibaldi. Nei giorni a seguire il trattamento sarà esteso alla via Iannelli, al Belvedere, a piazza Duomo. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la Edil Service di Lo Greco Stefano di San Giuseppe Jato. L’appalto avrà la durata di un anno e prevede due trattamenti che saranno effettuati uno con cestello, l’altro con impianto di risalita.
Riprende con rinnovata energia l’attività di contrasto al punteruolo rosso – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato – abbiamo fatto il possibile, tuttavia abbiamo dovuto registrare che nonostante gli sforzi, alcune palme sono state sopraffatte dal parassita. Non è il caso di abbandonare la guardia, ma di mettere in campo una nuova campagna di trattamenti fitosanitari per frenare gli effetti devastanti del punteruolo rosso.
Heart
Haha
Love
Wow
Yay
Sad
Poop
Angry
