2 sedute del CC deserte dalla maggioranza: botta e risposta tra GIUNTA (PID) e BURRAFATO

Comunicato Stampa Consigliere Giunta (PID)

Due sedute del Consiglio comunale di Termini Imerese andate a vuoto in due giorni consecutivi. La maggioranza, o meglio quella che era la maggioranza, è incapace a garantire il numero legale.

Anche il Sindaco Burrafato ha disertato l’importante appuntamento, nel corso del quale si sarebbe dovuto esaminare il bilancio consuntivo del 2011.

La verità, hanno commentato i Consiglieri Francesco Giunta e Pietro D’Amico, del PID, è che ormai il pentolone degli inciuci e delle clentele è stato scoperto e Burrafato e la sua Amministrazione hanno manifestato tutta la loro inadeguatezza.

Inadeguatezza che, purtroppo, contribuisce ad accelerare la corsa verso il disastro di una città già provata dalla mancanza di lavoro e dal disagio in cui vive la maggioranza delle famiglie.

Noi, hanno concluso Giunta e D’Amico, non vogliamo nè possiamo essere testimoni dello sfascio e chiediamo con forza che il Sindaco tolga il disturbo per il bene della città.

Comunicato Stampa sindaco Burrafato

Per fatti congiunturali ed indipendenti dalla volontà dei consiglieri comunali che compongono la maggioranza che mi sostiene lealmente i lavori consiliari hanno subito una battuta d’arresto. Quanto accaduto, come è ovvio, non va sottovalutato. Sin dal prossimo consiglio comunale, che dovrà tornare a trattare il rendiconto 201, avremo un quadro più chiaro dell’assetto della maggioranza. Maggioranza che per quanto eterogenea ha dato ampia prova di tenuta in questi tre anni di lavori consiliari. Non posso, comunque, non evidenziare l’irresponsabile atteggiamento di parte della minoranza consiliare che privilegia la sterile contrapposizione precostituita al senso di responsabilità che il contesto socio-economico impone arrivando finanche a far polemica sulla mia assenza in consiglio comunale discendente da impegni familiari precedentemente assunti e non postergabili. È il tempo della responsabilità e dell’impegno per il bene della nostra comunità martoriata da politiche regionali e nazionali disattenti ai nostri bisogni.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti