Mercoledì 1 giugno alle ore 16.00 presso la Biblioteca Liciniana, in via Garibaldi a Termini Imerese, il gruppo di lettura si confronta sul libro Dal vulcano al caos. Diario siciliano di Edhit De La Herronniere.
Il Gruppo di lettura è composto da persone che, rispondendo all’esigenza di socializzare l’esperienza della lettura, con cadenza solitamente mensile, si ritrova in Biblioteca, sceglie un libro e poi lo discute. Più che da un punto di vista formale, il libro viene analizzato mettendo in rilievo le sensazioni e gli interessi che esso suscita.
Quest’anno la libreria Punto 52 ha organizzato i Gruppi di lettura in collaborazione con la Biblioteca Liciniana e tutti gli incontri vengono tenuti alle ore 16.00 presso la Biblioteca. Il calendario degli incontri e altre informazioni sull’attività del Gruppo di lettura si possono richiedere presso la libreria Punto 52 (tel. 0918113571) e presso la Biblioteca Liciniana (tel. 0918128100).
Il tema di tutti gli incontri di quest’anno è Il Mediterraneo nero su bianco.
Nel libro Dal vulcano al caos. Diario siciliano, l’autrice evoca il suo rapporto meravigliato e dolente con la Sicilia, sulle tracce spirituali dell’amico scomparso, il fotografo Arturo Patten.