Nuovo CdA Himera Sviluppo 2010: Cascino Presidente

Si è insediato il 19 febbraio scorso il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia consortile Imera Sviluppo 2010. La nomina dei tre nuovi amministratori era stata fatta dall’Assemblea dei Soci del consorzio lo scorso 1 febbraio, a seguito delle dimissioni in blocco del precedente CdA. Alla carica di Presidente è stato eletto il Dr. Angelo Cascino, laureato in Economia Aziendale, Master in Business Administration alla LUISS, già Consigliere comunale nella passata consiliatura e consulente personale del Sindaco Burrafato nei primi sei mesi di attività amministrativa. Alla carica di Vice Presidente e Tesoriere è stato eletto il Dr. Giuseppe Mauro, laureato in Matematica, già Capo Area presso l’Agenzia delle Entrate di Termini Imerese. L’altro componente del Consiglio di Amministrazione è l’Avv. Renato Vazzana, già consigliere comunale dal 1999 al 2004 e consulente di svariati enti pubblici, fra i quali la Regione Siciliana.

Imera Sviluppo 2010, nata nel 2006, è attualmente formata da 6 Comuni, dei quali Termini Imerese è capofila. Si è occupata, fra l’altro, della fase di redazione del Piano Strategico Territoriale di Termini Imerese e di quello relativo all’area dell’imerese; del bando Mille Tetti fotovoltaici e della promozione di politiche energetiche alternative; dell’implementazione della Rete Informagiovani a livello territoriale e della creazione dello Sportello Legalità/Anti Racket.

E’ ferma intenzione del nuovo CdA lanciare, di concerto con l’Assemblea dei Soci e quindi con i Comuni, una strategia di rilancio dell’azione del Consorzio, al fine di recuperare il tempo perduto. – ha dichiarato il neo-Presidente Cascino. – In particolare, le prossime scadenze impongono un lavoro incessante in vista degli obiettivi legati ai fondi europei, che sono la risorsa principale da cui può partire qualsiasi azione di rilancio di questo territorio. Guarderemo anche con attenzione a riformulare servizi pre-esistenti, quali l’Informagiovani, che necessitano di un rilancio in linea con le esigenze del mondo giovanile, e a proporne di nuovi, sempre che abbiano utilità per il territorio. Sono onorato – ha concluso – di avere accettato quest’incarico, che svolgerò nell’esclusivo interesse della comunità e dell’Amministrazione che mi ha dato fiducia.

Il Sindaco Totò Burrafato ha dichiarato: A Cascino porgo l’augurio di un proficuo lavoro alla presidenza di un’agenzia per lo sviluppo locale così importante e strategica come Imera Sviluppo2010, che deve garanrire nuove adesioni, credibilità, qualità di proposte e di azioni da programmare nel breve futuro. Imera Sviluppo è una preziosa risorsa ed opportunità, sia per Termini Imerese che per il comprensorio. Cascino ha tutte le qualità per svolgere il suo lavoro con competenza e passione. Insieme, a partire da questa elezione, dobbiamo costruire proficui rapporti di collaborazione con i Comuni vicini. Il nuovo CdA – ha concluso il SIndaco – è fatto di persone di qualità e di competenza, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro, così come un cordiale saluto e un vivo ringraziamento va al Presidente uscente Giuseppe Caccioppo e ai suoi collaboratori.

Commenti

commenti