L’ufficialità sarà formalizzata giorno 28 aprile pv in occasione della celebrazione del convegno dal titolo:
RIFIUTI: RISORSA O PROBLEMA DELLA COMUNITA’?
RIFLESSIONI SULLA FUTURA GESTIONE E INCENTIVI PER L’INCREMENTO DELLA DIFFERENZIATA!
Il veloce cambiamento delle tecnologie, dei sistemi innovativi e l’attuale emergenza ambientale ci hanno convinti a formare il laboratorio di cui sopra, anche in forza alle problematiche della natura delle quali la nostra città è sempre più vittima.
Oltretutto va tenuto in forte considerazione l’aspetto che riguarda le vertenze industriali aperte, nel nostro territorio, che sembrano avviarsi verso soluzioni che intaccano, inevitabilmente, la stabilità ecologica.
Il gruppo si prefigge altresì di avviare diverse collaborazioni, per la salvaguardia della flora e della fauna nostrana, con altre associazioni che operano nel territorio e con enti, riconosciuti a livello regionale, per monitorare l’emissioni in atmosfera.
Il convegno augurale sarà l’occasione per dibattere sull’emergenza rifiuti da un punto di vista costruttivo e propositivo e non vuole essere un momento per reiterare critiche di merito che dovranno trovare le giuste risposte nei luoghi deputati a farlo.
Tutti i cittadini che vorranno intervenire lo potranno fare in modo attivo portando il proprio pensiero e contributo.
Inoltre in quella sede sarà possibile iscriversi al laboratorio di Termini Imerese anche per progettare nuove forme di intervento che vanno nella direzione di una cittadinanza attiva.
Infne si rende noto che per la definizione degli organi dirigenziali si provvederà dopo le eventuali ulteriori adesioni.