Medicinali da banco raccolti si potranno aiutare 473mila bisognosi

Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa Giornata della raccolta del Farmaco, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio.

Nella sua XX edizione, la Giornata è stata estesa ad una settimana per meglio rispondere alle richieste sempre più in crescita ed ha visto un implemento del 29% della raccolta che va a coprire oltre il 49% del fabbisogno manifestato dai 1.859 enti assistenziali. Con i medicinali da banco raccolti si potranno aiutare 473mila bisognosi.

Grazie ai volontari della Fidapa Termini Imerese, dei Lions clubs Cefalù, Termini Himera Cerere e Termini Imerese Host, che nelle giornate di raccolta sono stati presenti presso le farmacie Vittorio e Giuffrè di Termini, Tortorici di Trabia e Messina di Cefalù, sono stati raccolti circa 500 farmaci da banco.

I farmaci, messi a disposizione del Dispensario del Farmaco dell’associazione Il Segno, saranno distribuiti, a quanti ne faranno richiesta e dietro presentazione di ricetta bianca, tutti i lunedì dalle ore 17 alle ore 18.30 presso i locali di via Belvedere Principe di Piemonte a Termini Imerese.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti