Comunicato Stampa
Martedì 18 gennaio, presso l’aula consiliare del Comune di Termini Imerese, si terrà un momento di formazione rivolto al personale dei servizi sociali dei 10 Comuni del Distretto socio sanitario n. 37.
Ad annunciarlo, l’assessore ai Servizi sociali del comune capofila, Maria Concetta Butta’, che ha guidato l’intenso lavoro del Comitato dei Sindaci su delega del Sindaco Terranova.
“Ci è sembrato importante garantire questo momento di formazione, perché sarà dedicato ai tanti servizi essenziali che sono in avvio: non possiamo permetterci di rallentarne l’erogazione, per la loro essenzialità e perché i cittadini ne sono stati privati già per molti, troppi anni. Un momento di formazione è atto dovuto per una politica sociale che vuole puntare alla qualità dei servizi e per ri-oliare una macchina ormai ferma da circa un decennio“
A coordinare i lavori sarà il Responsabile del Servizio sociali, dott. Fabio Malatia, il quale esprime “soddisfazione per gli importanti obiettivi raggiunti, Dall’assistenza domiciliare agli anziani, al trasporto per le persone con disabilità; dall’assistenza domiciliare integrata ai più innovativi interventi per l’integrazione dei minori con disabilità. È un risultato possibile quando suo territori si attua la giusta sinergia fra la spinta propulsiva della politica e la professionalità degli uffici“







