M5S: votazione aperta per le candidature all’ARS, 3 termitani in lista

Oggi gli iscritti siciliani al M5S sono chiamati ad esprimersi con il voto on line. Potranno infatti accedere alla piattaforma Rousseau e votare, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, coloro che ritengono più meritevoli per concorrere a comporre la lista per le elezioni regionali.
Le selezioni online avverranno su base provinciale. Tra i più votati, in un secondo step, sarà scelto il candidato Presidente.

Nel comunicato su facebook del MeetUp termitano si fa un “In bocca al lupo ai candidati termitani!” ma ci siamo chiesti chi fossero i candidati termitani per essere inseriti nella lista che sarà presentata il 9 luglio prossimo e che lancerà la corsa alla Regione del Movimento 5 Stelle.
Solo qualche ora dopo che le urne elettroniche del sistema Rousseau sono state aperte abbiamo avuto contezza dei candidati residenti a Termini che si sono candidati a queste “primarie” per l’ARS:
– Salvatore Lo Manto, attivista di lungo corso del MeetUp termitano e terzo più votato alle ultime amministrative 2017;
– Luigi Sunseri, attivista del MeetUp termitano, candidato sindaco alle amministrative 2014 e subito dopo trasferitosi a Bruxelles per lavoro;
– Eugenio Di Maio, esterno al MeetUp di cui non sappiamo nulla.
Tutte e tre le candidature, stante le dichiarazioni dei vecchi portavoce Salemi e Sinatra, e come ci confermano dal MeetUp, sono spontanee e non decise dall’assemblea imerese del movimento, come, per altro, prevede il regolamento che non implica una consultazione preventiva con gli iscritti.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti