Sarà presentato il 12 giugno alle ore 17,00 il libro “Le dieci perle” Edizioni del Poggio, di Paola Purpura presso il Museo Civico B. Romano. Il libro, dedicato ai bambini, affronta alcune tematiche che determinano situazioni di disagio. L’autrice è una psicologa e conosce bene alcune realtà che purtroppo vengono vissute in certe famiglie. “Le dieci perle” sono dieci favole che affrontano ognuna un argomento specifico come quello dell’adozione, della ospedalizzazione, della separazione dei genitori, della malattia di un genitore ecc. All’incontro interverranno il sindaco Totò Burrafato, l’assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia Anna Amoroso, la psicologa Vittoria Macaluso, il prof. Salvatore Bernardo, Giuseppe Sortino presidente dell’AFAP, Monica Monaco, presidente dell’Aspen.
Paola Purpura è autrice di poesie premiate in diversi concorsi. La poesia “Il viaggio” sarà inserita in una antologia di prossima pubblicazione edita da Montedit nell’ambito del Premio Internazionale di Monza, “Nozze d’oro” è stata premiata nel concorso Emozioni in bianco e nero; un altro premio se l’è aggiudicato con “Grazie mamma” nel premio letterario Opera Uno. Inoltre l’autrice ha pubblicato dei mini books per l’associazione ASPEN che affrontano tematiche psicologiche.
Alcune fiabe saranno recitate da Sonia Nociforo.
“Con soddisfazione , ha precisato il Sindaco, Toto Burrafato, registro sempre più che la nostra città riesce – anche in un momento di crisi – a dare segnali importanti nel mondo della cultura. Paola Purpura è sicuramente un segno importante e va apprezzata per il suo impegno culturale diretto soprattutto ai bambini”