La RCS Volley LAB si è aggiudicata la manifestazione d’interesse bando “Sport e Periferie 2020” dell’impianto sportivo “Cristoforo Consales”

rcs

Dopo la partecipazione al Bando emanato dalla Fondazione con il Sud, “Sport l’importante è partecipare”, con il progetto “Sport e Comunità”, il cui eventuale accoglimento consentirebbe di ricevere un finanziamento di 300.000,00 euro per la realizzazione del progetto triennale e la parziale manutenzione dell’impianto sportivo “Polivalente” mediante la sostituzione della copertura ed il restauro di alcune parti edili, la RCS Volley LAB parteciperà ad un altro bando, che ha per oggetto l’ampliamento dell’offerta di spazi per lo svolgimento di attività sportiva, finalizzato a sostenere le politiche di prevenzione del disagio ed il superamento della vulnerabilità sociale.

Si tratta di realizzare la manutenzione straordinaria, la rigenerazione funzionale e la messa in norma dell’impianto sportivo Mazziere-Veca, intitolato al Maestro “Cristoforo Consales”.
La RCS Volley LAB, infatti, si è aggiudicata la manifestazione d’interesse per la partecipazione al bando emanata dal Comune di Termini Imerese.

Il bando “Sport e Periferie 2020”, emanato dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede un finanziamento a fondo perduto sino ad un massimo di € 700.000,00 per la realizzazione, appunto, dei lavori sopra riportati.

Nel caso di aggiudicazione del bando, tramite la fattiva opera della RCS Volley LAB, la nostra Città avrebbe la possibilità di pervenire ad una definitiva sistemazione di questo importante impianto sportivo che, nel progetto della nostra Associazione Sportiva, diventerà uno spazio interamente al servizio della comunità dove si allevano talenti, si coltivano processi multidimensionali di trasformazione e si genera coesione attraverso la diffusione di sani stili di vita.

Il fondamento infatti sarà quello di costruire un sistema che si auto sostenga nel tempo, basandosi sulla cooperazione tra diverse agenzie sportive e sociali, pubbliche e private, rafforzando i legami territoriali ed il senso di appartenenza alla comunità. Quindi, attraverso lo sport, promuovere e sviluppare un’offerta multidisciplinare, integrata ed inclusiva che coinvolga i cittadini, ed offra anche uno spazio per la socializzazione positiva e la vita culturale e ludica della Città.

Inoltre alla RCS Volley LAB verrebbe concessa la gestione dell’impianto, a titolo oneroso, per un quinquennio.
La RCS Volley LAB, sta già lavorando alacremente per la predisposizione di un progetto ad elevato contenuto tecnico e sociale, ecologicamente sostenibile, per una struttura aperta, funzionale ed accogliente.

La scadenza del bando è fissata al prossimo 30 settembre
Ci auguriamo di potere conseguire l’accoglimento della proposta progettuale, al fine di dare a Termini un contributo importante per il miglioramento della qualità di vita dei nostri concittadini e per una ricrescita morale della nostra Termini Imerese.

Commenti

commenti