La differenziata cala dell’8% e si riducono i giorni di conferimento dell’indifferenziata

Una nostra fonte autorevole ci ha spiegato che nell’ultima rilevazione dei conferimenti differenziati a dicembre, c’è stato un calo inaspettato di ben 8 punti percentuali.
Questo inaspettato risultato sembra essere stato causato dai soliti furbetti che mettono nel sacchetto dell’indifferenziata tutti i tipi di rifiuti e non solo i rifiuti indifferenziati.
Per questo motivo la decisione dell’ufficio ARO di diminuire a soli 2 giorni a settimana il conferimento dell’indifferenziata presso le Isole Ecologiche e di conferire dando la possibilità agli operatori di verificare prima di accettare il sacchetto.
È notizia di pochi minuti fa che domani 30 gennaio 2019 avremo finalmente la decisione dell’UREGA sull’assegnazione dei servizi di raccolta della differenziata alla società che gestirà il servizio per i prossimi 7 anni: finalmente partirà un servizio che fornirà i secchi e sacchetti per la differenziata ad ogni famiglia e per i condomini oltre ad una campagna informativa per ottimizzare al massimo la raccolta differenziata.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti