Il Ritorno dei Soliti Idioti, in scena domani a Montemaggiore Belsito

Venerdì 13 agosto, in piazza Roma a Montemaggiore Belsito, la Compagnia Teatrale Gli Amici di Matteo, di Scicli (SR) metterà in scena Il Ritorno dei Roliti Idioti. Commedia brillante in tre atti di Renato Fidone, che è anche regista. Lo spettacolo inizierà alle 22.00 e rientra all’interno della 2^ Rassegna Teatrale Amatoriale Città di Montemaggiore», inaugurata domenica 1 agosto. La Rassegna, che si svolge nello splendido scenario di Piazza Roma, prevede in tutto sei rappresentazioni teatrali di cui cinque in concorso ed una fuori concorso. Quella di stasera partecipa alla competizione che vedrà l’assegnazione di diversi premi e riconoscimenti.

Quatto rappresentazioni teatrali in gara sono messe in scena da Compagnie siciliane mentre una, quella dello scorso 7 agosto, è stata rappresentata da una Compagnia napoletana. Opere mai rappresentante nel comune di Montemaggiore Belsito. Fuori competizione sarà, invece, l’opera teatrale «’U Medico dei pazzi», commedia in tre atti di E. Scarpetta, che verrà rappresentata dal locale Gruppo Teatrale Belsitano, in programma per il 21 agosto.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Montemaggiore Belsito e organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con la F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori), presieduta dall’avvocato Carmelo Pace. La partecipazione alla Rassegna è stata estesa a tutte le Compagnie Teatrali italiane. Tante le richieste pervenute all’Ente organizzatore.

Commenti

commenti