I Vespisti Termitani festeggiano il primo anno di attività dell’associazione

Si è festeggiato sabato (13 giugno) il primo compleanno dell’associazione Vespisti Termitani. Sono stati circa 100 i vespisti che si sono dati appuntamento alle 18 in piazza Duomo a Termini Imerese per festeggiare il primo anno di vita associativa con la Passeggiata in Vespa, organizzata dall’associazione Vespisti Termitani. Sono state percorse le vie della città per poi proseguire verso Trabia e San Nicola l’Arena.
Il tour si è concluso in Piazza del Carmelo dove tutti i partecipanti hanno festeggiato il magico momento con una torta gigante raffigurante la mitica vespa. Hanno partecipato alla manifestazione: Ciemme Moto, Piaggio Carrubba e Lillo moto esponendo in piazza le storiche due ruote.

Una tappa molto sentita ed emozionante è stata la fermata nel piazzale della Parrocchia del S.S. Salvatore, dove hanno ricevuto la benedizione da parte del parroco don Raimondo Abbandoni. Lui stesso ha rievocato il proprio passato da giovane vespista per poi benedire i caschi di tutti gli intervenuti. Tra i partecipanti anche il presidente della IV Commissione Consiliare Sport e Turismo, Michele Longo che ha detto: «è stata una giornata all’insegna di una comune passione, quella per un veicolo che ha fatto la storia della mobilità su due ruote nel nostro Paese: la vespa. Si è voluto abbinare cultura, storia ed enogastronomia per la valorizzazione del territorio e delle nostre tradizioni. Auguri e complimenti davvero agli organizzatori che hanno saputo coinvolgere giovani e meno giovani superando con determinazione difficoltà del momento. Tutto questo rappresenta anche un motivo per rafforzare lo spirito associativo e i rapporti tra un club e l’altro e non solo».

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti