I Convetion Nazionale di Generazione Italia

I Convetion Nazionale di Generazione Italia

Bastia Umbra (Perugia) 6/7 novembre 2010

Presente all´evento, tenutosi in terra umbra, lo scorso fine settimana, la delegazione del Circolo di Termini Imerese. Tante le bandiere di Futuro e Libertà per l´Italia e i banner di attestazione di presenza Presidente, la Sicilia è qui, qualche bandiera di Alleanza Nazionale, nessun simbolo del passato e nessuna nostalgia; simbolo indiscusso della manifestazione la t-shirt con su scritto: che fai? mi cacci? con l´indice della ribellione del Presidente Fini ben in vista.

Numerosi i visi nuovi, tantissimi giovani e l´assessore alla cultura di Roma Umberto Croppi inventore dei campi hobbit, con i quali abbiamo assistito al singolare intervento-giuramento di fedeltà proposto dalla senatrice Barbara Contini ex governatrice di Nassiriya e alla presentazione ufficiale del manifesto per l´Italia di Futuro e Libertà, eseguita dall´impeccabile Luca Barbareschi, che ha caricato di pathos i contenuti forti del manifesto politico:

Noi amiamo l´Italia, la nostra Patria e la vogliamo orgogliosa e consapevole, unita nelle sue differenze, civile e generosa, tollerante ed accogliente; una Nazione di cittadini liberi che credano nell´etica della responsabilità. …

Un´ Italia in cui i cittadini che fanno il loro dovere godano di diritti certi, garantiti da uno Stato più efficiente e meno invadente, senza burocrazie e clientele. …

Un´Italia intransigente contro la corruzione e contro tutte le mafie, che promuova la legalità, l´etica pubblica ed il senso civico. …

Un´Italia del merito senza privilegi, caste e rendite di posizione, dove tutti abbiano uguale opportunità e vengano premiati i più capaci. …

Un´Italia solidale, attenta ai più deboli…che valorizzi l´associazionismo e il volontariato. …

Un´Italia che valorizzi l´ambiente, il paesaggio, le bellezze naturali, il suo straordinario patrimonio culturale e storico. …

Un´Italia che abbia un futuro di libertà… La nostra Italia …

mentre nei maxischermi scorrevano i ricordi intramontabili attraverso le immagini di: Enrico Fermi, Rita Levi Montalcini, Enzo Ferrari e a conclusione le parole d´ordine della nuova compagine politica: lavoro, solidarietà, sicurezza, valori, merito, cultura, nazione, ambiente.

Un vero successo e tanti attestati di stima per un progetto nuovo basato sul confronto, la libertà e la partecipazione come recita il maestro G. Gaber in una sua famosa poesia musicata.

Fabio LO BONO Responsabile Generazione Italia Circolo Termini Imerese

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti