Giunta (PID): la Regione come la nostra Città ?

Il recente varo dell’ultimo (in ordine di tempo) governo Lombardo almeno uno obiettivo lo ha conseguito: ha fatto chiarezza nel quadro politico regionale.

Anzitutto, il PD è uscito dall’equivoco di tenere un piede nel settore dell’opposizione ed un altro nel governo. Ora, con la benedizione di Bersani, fa parte, a tutti gli effetti, della maggioranza, riconosce la presenza nel governo di suoi assessori e non deve nascondersi quando entra nella stanza dei bottoni.

Anche nell’UDC si è fatta chiarezza. Gli affamati del potere hanno fatto combutta con il traditore (politicamente parlando) Lombardo, con i finiani e con gli ex comunisti.

La maggioranza, invece, non si è fatta affascinare da uno o più assessorati ed ha preferito restare all’opposizione, dando vita ad un nuovo soggetto politico.

Infine, l’on. Micciché finalmente ci ha visto chiaro e, con le pive nel sacco, ha dovuto prendere atto di essere stato gabellato da un Lombardo pigliatutto.

Ed a Termini Imerese, laboratorio per nuove maggioranze, dove non più tardi di due anni fa è nato l’accordo PD, MPA e PdL di Micciché?

PD può nuovamente significare Partito Democratico archiviando la dizione Progetto Democratico, foglia di fico usata per le elezioni.

Non è altrettanto facile per la lista Vazzana, espressione cittadina del Sottosegretario ribelle, che, per coerenza, dovrebbe salutare il Sindaco Burrafato e passare all’opposizione.

In effetti, i consiglieri eletti in tale lista sono rimasti a bocca asciutta, in quanto il posto di assessore glielo hanno fatto vedere con il binocolo.

Tutto ciò interessa alle Cittadine ed ai Cittadini di Termini Imerese?

Io credo di si. Perché, in poco più di un anno, hanno capito che l’operazione Burrafato è stata un grosso bluff, dove sono stati messi assieme soggetti politici ideologicamente diversi, forse solo accomunati dall’esigenza di dare la scalata al potere locale.

Ecco perchè, fin d’ora, a nome dei Popolari per l’Italia di Domani, chiedo che si avvii in consiglio una chiara e leale verifica politica, a seguito della quale forse potremo finalmente parlare seriamente dei problemi di Termini Imerese, delle Famiglie, dei Giovani.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti