Giunta e D’Amico (PID): Sindaco predilige fare molto fumo e poco arrosto.

Ci attendevamo una relazione importante e piena di cose straordinarie.

Invece, siamo stati costretti a leggere una burocratica elencazione di attività gestionali, proprie dei vari Settori comunali.

Infatti, il Sindaco si è limitato a girare al Consiglio quanto hanno messo assieme gli uffici, manifestando assoluta carenza di indirizzo politico e di concrete prospettive per la crescita della città.

Tutto ciò è mortificante per il Consiglio, a cui si sottrae un momento importante della vita amministrativa della Comunità, ma è maggiormente mortificante per l’Amministrazione comunale che è costretta a manifestare quanto peraltro già sapevamo e cioè che vola basso – e molto basso – , limitandosi a gestire l’ordinaria amministrazione, avvalendosi di una macchina comunale ben organizzata ed ottimamente diretta dai Dirigenti.

Lo sforzo del Sindaco, per la redazione della Relazione, in pratica si è concretizzato nella stesura di una paginetta introduttiva e di poche righe denominate Conclusioni.

Se fosse stato il tema per il superamento degli esami per il conseguimento del diploma di scuola media inferiore, probabilmente il giudizio della Commissione sarebbe stato negativo per insufficienza di esposizione.

Se, invece, la Commissione dovesse tenere conto del corpo della relazione darebbe comunque un giudizio negativo perchè il tema è stato copiato.

La conclusione, pertanto, non può che essere una sonora bocciatura.

Tutto ciò comunque non è una novità.

Lo abbiamo visto con il famoso programma dei primi 100 giorni che si è rivelato un flop per stessa ammissione dell’Amministrazione, che non è riuscita neanche a raggiungere gli obiettivi che essa stessa si era dato. Immaginiamoci come sarebbe finito se gli obiettivi li avesse assegnati il Consiglio Comunale!

Ci fermiamo, pertanto, alla paginetta della premessa dove si afferma, fra l’altro, che l’Amministrazione promuove mensilmente incontri fra Sindaco-Giunta-Dirigenti Comunali e Cittadinanza ed inoltre che provvede a distribuire mensilmente un foglio informativo cartaceo ed elettronico.

Confessiamo la nostra ignoranza, ma non ci risulta che siano stati posti in essere questi incontri mensili nè che sia stato distribuito mensilmente un foglio informativo.

Se, invece, ciò fosse avvenuto il Sindaco ci dica quando e come, curando per il futuro di avvisarci per essere presenti anche noi poveri Consiglieri.

La verità è che il Sindaco predilige fare molto fumo e poco arrosto.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti