Il caso Fiat di Termini Imerese approda alla Regione. Si terrà nel tardo pomeriggio di oggi, infatti, l’incontro tra il presidente Rosario Crocetta, una delegazione di lavoratori e le rappresentanze sindacali.
Il vertice si terrà alla presenza del governatore alle 18,30. Prima, alle 17,30, verrà affrontato il problema della Keller e degli operai dell’indotto che “non hanno alcuna certezza sull’accesso alla cassa integrazione per il 2013 e che hanno aperto la procedura di licenziamento collettivo” ha dichiarato Roberto Mastrosimone, segretario generale Fiom Sicilia.
Due sono i tavoli tecnici che saranno aperti a Roma sulle politiche industriali e sullo sviluppo dell’aria industriale di Termini: “Al Ministero dello sviluppo economico- continua Mastrosimone – sarà attivato un tavolo per l’avvio del processo di reindustrializzazione di Termini, mentre presso il Ministero del lavoro per l’attivazione della cassa integrazione per il 2013”.
“Vogliamo conoscere nel dettaglio – conclude Mastrosimone – cosa è stato discusso mercoledì scorso a Roma e vogliamo risposte sulla cassa integrazione e sullo sviluppo dell’area industriale”.