Fiat Termini, oggi incontro con Crocetta

crocetta

Il caso Fiat di Termini Imerese approda alla Regione. Si terrà nel tardo pomeriggio di oggi, infatti,  l’incontro tra il presidente Rosario Crocetta, una delegazione di lavoratori e le rappresentanze sindacali.

Il vertice si terrà alla presenza del governatore alle 18,30. Prima, alle 17,30, verrà affrontato il problema della Keller e degli operai dell’indotto che “non hanno alcuna certezza sull’accesso alla cassa integrazione per il 2013 e che hanno aperto la procedura di licenziamento collettivo” ha dichiarato Roberto Mastrosimone, segretario generale Fiom Sicilia.

Due sono i tavoli tecnici che saranno aperti a Roma sulle politiche industriali e sullo sviluppo dell’aria industriale di Termini: “Al Ministero dello sviluppo economico- continua Mastrosimone – sarà attivato un tavolo per l’avvio del processo di reindustrializzazione di Termini, mentre presso il Ministero del lavoro per l’attivazione della cassa integrazione per il 2013”.

“Vogliamo conoscere nel dettaglio – conclude Mastrosimone – cosa è stato discusso mercoledì scorso a Roma e vogliamo risposte sulla cassa integrazione e sullo sviluppo dell’area industriale”.

Commenti

commenti