FCA ha stanziato più di 200 milioni di euro per produrre a Melfi la versione ibrida della JeepRenegade !!?????

NOTIZIA DEL 8 OTTOBRE SCORSO COMPARSA SULL’AUTOREVOLE QUATTRORUOTE
Nello stabilimento lucano sono state già avviate le attività propedeutiche per la produzione della nuova motorizzazione al fianco delle versioni a combustione interna della Suv compatta della Jeep e della Fiat 500X.

Le pre-serie nel 2019, sul mercato nel 2020. La Renegade Phev (Plug-in hybrid electric vehicle) uscirà dalle catene di montaggio, come pre-serie, già nel 2019 per arrivare poi sul mercato nella prima parte del 2020. Gli investimenti sono stati destinati sia a formare tutti i dipendenti sull’applicazione delle nuove tecnologie che ad ammodernare le strutture dello stabilimento.

Melfi la fabbrica ideale. La decisione di localizzare la nuova motorizzazione nella fabbrica lucana è stata spiegata da Pietro Gorlier, alla sua prima dichiarazione come responsabile della regione Emea per il gruppo Fca: “Le oltre 742.000 Renegade prodotte in Italia dal lancio a oggi fanno dello stabilimento di Melfi il posto ideale e della Renegade il prodotto perfetto per il lancio della versione Phev, che rafforzerà ulteriormente l’offerta di questo veicolo che ha già riscosso un grandissimo successo”.

Il piano di Balocco. La nuova Renegade rientra nel più ampio impegno delineato il giugno scorso a Balocco, secondo il quale “l’elettrificazione rappresenta uno dei fattori di cambiamento più importanti previsti dal piano strategico”. Gli investimenti previsti, secondo il piano stesso, porteranno a un portafoglio di soluzioni tecnologiche che permetteranno a FCA di ottemperare agli obblighi normativi nei diversi mercati. Al contempo, la tecnologia verrà anche applicata al fine di rafforzare ulteriormente i punti di forza specifici di ogni brand. In tal senso la Renegade Phev rappresenta un nuovo passo verso l’elettrificazione del portafoglio prodotti dopo il lancio della Chrysler Pacifica Minivan Phev nel 2016 e della tecnologia e-Torque mild-hybrid sul Ram 1500 a inizio 2018. Il piano prevede investimenti, fino al 2022, per 9 miliardi di euro per l’elettrificazione della gamma con l’obiettivo di lanciare 12 sistemi di propulsione elettrica e 30 modelli dotati di una o più soluzioni tra Bev (batterie), Phev, full-hybrid e mild-hybrid. Solo per il marchio Jeep saranno ben 10 i modelli ibridi plug-in disponibili entro il 2022.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti