Ecco cosa scriveva l’ex assessore Amoroso appena 3 giorni fa su facebook, sfogo condiviso dall’intera giunta comunale e dal sindaco Burrafato il quale oggi però scioglie la giunta: nulla faceva presagire il licenziamento dell’assessore nell’asserire i concetti che sotto riportiamo.
”
La cultura della lamentela in questi anni ha raggiunto livelli terribili, è la cosa più negativa che ci sia, perché cancella davvero ogni possibilità di riscatto e cambiamento …. quanto pensate sia facile portarsi a casa ogni giorno le difficoltà di un paese …Di intere famiglie ….Di gente che fino ad ieri aveva una dignità ed un lavoro ed oggi l’ha persa…il cittadino deve e può lamentarsi.
… Il cittadino può mettere su fb o sui muri tutto ciò che vuole… Ma non potrà mai mettere su fb la delusione che si prova quando dopo una giornata di preoccupazioni , di trovare soluzioni, di prendersi responsabilità giuste o sbagliate , dopo che hai rubato ore ai tuoi figli , ai tuoi cari, ai tuoi amici, dopo che hai cercato di fare il possibile e l’impossibile….la tua gente , il tuo paese, la gente per la quale tu hai lottato a Roma , hai passato ore in riunioni fiume per dei finanziamenti, hai tolto dalla strada famiglie, hai cercato di non aumentare le spese, di far passare l’aps di nuovo al comune , di incontrare l’ato per possibili soluzioni … In un mondo che va a rotoli, in una nazione che sta affondando … In un comune che cerca di sopravvivere …. La tua gente chiede ad un sindaco o ad un assessore di dimettersi …mi dispiace sn una ottimista ……, credo nella capacita degli individui di fare la differenza, e sn convinta che l’entusiasmo sia uno delle virtù migliori perché è contagioso. Anche il cinismo è contagioso, a dire la verità, ma da quella parte mi sa che i posti sn gia’ tutti occupati !!!!