Elwis Chentre su Peugeot 207 S2000 al 95° Targa Florio Rally

Dopo la battuta d’arresto patita al Costa Smeralda all’inizio del mese, il valdostano Elwis Chentre, nuovamente in coppia con Carlo Canova, è pronto per affrontare l’impegnativa trasferta siciliana con il preciso obbiettivo di marcare punti pesanti e recuperare così il terreno perduto nei confronti dei diretti avversari in classifica. Di nuovo al volante della Peugeot 207 S2000 messagli a disposizione dal Team Vieffecorse, il driver di Roisan (AO) dovrà necessariamente disputare una gara tattica tenendo costantemente d’occhio le prestazioni di Alessandro Perico e di Umberto Scandola, che lo hanno – sia pur di poco – sopravanzato nella graduatoria assoluta in occasione della trasferta sugli sterrati sardi.

Ho disputato il Targa Florio per l’ultima volta nel 2008 con la Citroen C2 R2 ed in quell’occasione avevo vinto il raggruppamento, facendo registrare tempi più che interessanti. Quest’anno mi presento al via con una vettura molto più potente, che ben si addice alle Prove Speciali di questa gara, tra le più veloci in assoluto di tutto il CIR. La scivolosità delle strade delle Madonie imporrà certamente un notevole livello di attenzione ma, al contempo, si sposa con il mio stile di guida: spero solo che la fortuna non si accanisca nuovamente contro di me e confido di poter affrontare la gara senza contrattempi ha dichiarato Elwis Chentre in partenza per la Sicilia La doppia trasferta al Sud (Targa Florio e Salento dopo sole due settimane, n.d.r.) è cruciale per il prosieguo del mio campionato: solo cogliendo due risultati positivi posso ipotizzare di disputare le restanti tre gare, in quanto un ulteriore passo falso mi taglierebbe fuori dai giochi pressoché definitivamente. So che i ragazzi del Team Vieffecorse hanno fatto un ottimo lavoro sulla vettura e, di conseguenza, le condizioni per fare bene ci sono tutte: ci impegneremo per portare a casa il massimo possibile.

Il programma della gara prevede le verifiche tecniche nella serata di mercoledì 1 giugno a Termini Imerese (PA), mentre nella mattinata di giovedì 2 avrà luogo lo shakedown in località Trabia. Nella serata dello stesso giorno, dopo la cerimonia di partenza in Piazza Politeama a Palermo, verrà disputata un’inedita Super Prova Speciale all’interno del vecchio aeroporto di Boccadifalco. La gara vera e propria scatterà da Termini alle ore 7.01 di venerdì 3 per concludersi alle ore 16.30 di sabato 4 al Belvedere di Termini Imerese dopo la disputa di ulteriori cinque tratti cronometrati (due da ripetere in tre occasioni, altri due da percorrere solo due volte ed uno – la classica Prova trasmessa in diretta televisiva – solo una volta) per complessivi 160 km. circa.

Campionato Italiano Rally 2011 – Classifica dopo la terza gara

1. P. Andreucci – A. Andreussi (Peugeot 207 S2000) punti 75
2. L. Rossetti – M. Chiarcossi (Abarth Grande Punto S2000) punti 51
3. A. Perico – F. Carrara (Peugeot 207 S2000) punti 35
4. U. Scandola – G. D´Amore (Ford Fiesta S2000) punti 30
5. E. Chentre – C. Canova (Peugeot 207 S2000) punti 25
6. G.F. Cunico – R. Pollet (Peugeot 207 S2000) punti 20
7. S. Campedelli – D. Fappani (Citroen DS3 R3) punti 18
8. A. Pisi – F. Cadore (Peugeot 207 S2000) punti 14
9. M. Angrisani – M. Pollicino (Mitsubishi Lancer Evo X) punti 12
10. F. Gianfico – R. Tolino (Mitsubishi Lancer Evo X) punti 8

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti