Mercoledì 16 e in alcune Facoltà giovedì 17, si sono svolte le elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno ai Consigli di Corso di Laurea delle Facoltà dell’Università degli Studi di Palermo.
Dalle urne sono stati premiati diversi termitani che hanno portato a casa un ottimo risultato.
Il sistema elettorale era il maggioritario con preferenza multipla.
Ad Ingegneria Edile-Architettura con 28 voti su 153 votanti viene eletto Alessandro Cirà che afferma: “ringrazio la mia associazione R.U.M che mi ha candidato e che tra l’altro ha eletto ben 76 consiglieri in tutto l’Ateneo”.
Con 23 preferenze buon risultato per Davide Canzonieri che entra nel Consiglio di Corso di Laurea di Scienze Motorie tra le file della R.U.N.
Nella facoltà di Giurisprudenza invece ottima affermazione per il Vice Presidente della Consulta Comunale Giovanile di Termini Imerese, Salvatore Di Lisi , che risulta tra i più votati nella sede di Palermo superando le 230 preferenze. Di Lisi, sostenuto dal “Foro di Giurisprudenza” e da “Forum Studentesco Lybra”, dichiara: “è stata una campagna elettorale ricca di emozioni conclusa nel migliore dei modi con l’elezione di tutti gli otto candidati della lista. Ringrazio i colleghi e le colleghe che mi hanno incoraggiato e sostenuto, nonostante la sospensione delle attività didattiche per il giorno del voto, e gli amici che mi hanno spronato nella difficile decisione di scendere in campo. Un ringraziamento particolare va alla mia associazione “Foro di Giurisprudenza” che mi ha espresso come suo candidato insieme all’amico Pietro Crimi, e soprattutto un grazie al mio Presidente Gaetano Sciortino, a cui dedico la mia elezione, per la fiducia, la stima, e l’amicizia che nutre nei miei confronti. Spero di poter rappresentare al meglio le istanze dei miei colleghi difendendo i diritti degli studenti.
Chiude a Medicina e Chirurgia Alessandra Cianciolo che con 271 voti entra in Consiglio sostenuta dall’associazione “Studenti Universitari”con la quale a maggio è stata eletta Senatrice Accademica.
La Senatrice ringrazia “i colleghi concittadini che pur non seguendo le lezioni sono venuti comunque per le votazioni dimostrando il loro sostegno”.
Elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Corso di Laurea
0
0
0
0
0
0
0
0