Ecco il fac-simile per l’elezione dell’ARS e del Presidente della Regione

Le elezioni regionali in Sicilia si terranno domenica 25 settembre in concomitanza con le politiche: ecco il fac-simile della scheda elettorale che verrà consegnata agli elettori.
I seggi che resteranno aperti dalle ore 07:00 fino alle ore 23:00. In totale sono sei i candidati a presidente della Regione Siciliana in corsa in queste elezioni siciliane.
Il fac-simile è relativo ai seggi della provincia di Palermo, con la scheda elettorale che cambia di provincia in provincia a seconda delle liste che si sono presentate.
La legge elettorale delle elezioni regionali in Sicilia è stata modificata nel 2014, quando è stato deciso che il numero dei deputati eletti passavano da 90 a 70. Prevede il voto di preferenza e un premio di maggioranza di sette deputati, tra cui anche il Presidente eletto, alla lista del candidato più votato.
Oltre al seggio assegnato al secondo candidato presidente più votato, i restanti 62 deputati vengono eletti tramite le liste provinciali dove è ammesso il voto disgiunto.
Non essendo previsto un ballottaggio, verrà eletto Presidente il candidato capace di prendere anche un solo voto in più dei suoi avversari.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti