Il 37enne Giuseppe La Barbera e il 28enne Antonino Vittorino (nella foto a destra) sono stati arrestati dai carabinieri di Termini Imerese per estorsione ai danni di un imprenditore del luogo.
I due erano stati già ammanettati nel settembre scorso, colti in flagranza di reato, e costretti ai domiciliari. Ma sono stati condotti al carcere di ‘Cavallacci’ in seguito alla condanna definitiva, dopo il vaglio della corte di Cassazione.
Adesso La Barbera dovrà stare in prigione 3 anni e 8 mesi, mentre Vittorino 4 anni e 4 mesi, gravato da altri precedenti penali, tra cui la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, i due sono stati sanzionati con pene pecuniarie rispettivamente di 600 euro e 2600 euro.
Come scritto all’inizio, la coppia di criminali ha tentato di estorcere danno ad un imprenditore termitano, a cui aveva imposto di lasciare una somma di denaro nei pressi dello svincolo autostradale di Termini Imerese, all’interno di un cassonetto.
Nel momento in cui i due malvimenti si sono avvicinati, è scattato il blitz dei Carabinieri che tenevano d’occhio la zona, nascosti in un gabbiotto rosso dell’Anas.