Dr sposta in Molise il progetto Termini

Segnali di vita da parte di Dr, l’azienda automobilistica che fa capo a Massimo Di Risio in corsa tempo fa per l’ex polo Fiat di Termini Imerese. A riportare Dr al centro dell’attenzione l’annuncio che, il prossimo settembre, dalla fabbrica di Macchia d’Isernia uscirà un nuovo modello denominato CityCross (anche a Gpl o metano) a un prezzo base di 10.980 euro. CityCross è il veicolo che Di Risio avrebbe voluto realizzare proprio a Termini Imerese, un mini Suv che punta ora a dare più certezze ai circa 100 lavoratori molisani, di cui una trentina sono in cassa integrazione, e un po’ di respiro alla rete vendita. La novità, a cui ne seguiranno altre, pure una volta destinate a Termini, ha componenti della cinese Chery.

Massimo Di Risio, l’imprenditore di Macchia di Isernia dopo il fallito tentativo di rimettere in piedi lo stabilimento Fiat di Termini Imerese, prova a rilanciare la sua Dr con un nuovo modello. Infatti dall’inizio di settembre, le concessionarie DR metteranno in vendita un nuovo modello che si affiancherà alle DR 1, 2 e 5: si tratta della DR City Cross. Lunga 386 cm, larga 162, alta 158 e con un passo che misura 233 cm, vanta un bagagliaio da 370 decimetri cubi che diventano 1.200 a sedili posteriori abbassati.

All’assetto rialzato, i cerchi da 15 o 16 pollici, le mondanature di protezione anteriori e posteriori e le barre sul tetto, avvicinano la City Cross ai crossover, una tipologia di vettura oggi molto in voga. Il motore della DR City Cross è il già noto quattro cilindri 1300 cc da 83 CV e 114 Nm di coppia, disponibile anche con alimentazione bi-fuel, benzina e Gpl con un serbatoio di 50 litri o benzina e metano con due bombole da 92 litri complessivi, offerti rispettivamente con un sovrapprezzo di 1.000 e 2.000 euro.

La DR City Cross raggiunge i 156 kmh di velocità, accelera da 0 a 100 kmh in 12,5 secondi e percorre 18,1 km con un litro di benzina. La DR City Cross è disponibile in due allestimenti, Luxury a 9.980 euro ed Executive a 10.980 euro. Il primo prevede di serie climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori, servosterzo, ABS, barre portatutto, 4 alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori elettrici, stereo con CD, lettore mp3 e presa Usb, cerchi in lega da 15 pollici e vernice metallizzata. L’Executive aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici e gli interni in nabuk. Infine la versione autocarro, la CityVan, con la griglia di separazione tra abitacolo e vano di carico, costa 10.980.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti