Comunicato Stampa
Con un`interrogazione consiliare, il Consigliere Comunale di minoranza Salvatore Di Lisi, iscritto al gruppo “Patto per Termini”, ha posto al centro dell`attenzione del consesso civico la questione del Parco Archeologico di Himera. Prendendo spunto dal recente articolo pubblicato sul noto quotidiano nazionale “La Repubblica” che segnalava una scarsa affluenza ai musei himeresi, il Consigliere ha considerato la marginalità in cui vive da tempo l`area di Himera sita in contrada Buonfornello.
A tal proposito ha interrogato l` Amministrazione Comunale sulle politiche che si intendono mettere in campo per valorizzare l`intera area. Come ha ribadito in aula, l`intento del Consigliere Di Lisi è quello di perorare la causa del Parco di Himera, auspicando l`inserimento dello stesso ai primi punti dell`agenda politica termitana e non solo.
A tal proposito lo stesso Consigliere annuncia nei prossimi giorni altre iniziative politiche affinché si continui a parlare e a immaginare il futuro di Himera.
Il Parco Archeologico di Himera può e deve essere valorizzato, lo impone la sua storia e la ricchezza dei suoi reperti.
Il Consigliere comunale
Salvatore Di Lisi