Oggi si è dato il via al 1° dei tre giorni del Corso di alta formazione politica- SCUOLA PER LA DEMOCRAZIA Piersanti Mattarella, organizzato dalla Presidenza dell’Ars in collaborazione con Italiadecide.
Per la prima volta una manifestazione del genere si organizza in sala D’Ercole, ove i partecipanti occupano gli scranni dai quali i deputati regionali legiferano in favore della Sicilia.
Il corso riservato solo a 100 giovani amministratori di età compresa fra i 18 e 35 anni, vede la presenza di due Consiglieri Comunali della nostra città:
Antonio Gatto e Dario Turturici.
I Consiglieri dichiarano che l’esperienza che stanno vivendo è altamente formativa, vista la presenza di autorevoli relatori del mondo politico, imprenditoriale, economico e amministrativo.
Entrambi si ritengono onorati perché detto corso è formativo anche dal punto di vista umano, ma soprattutto sostengono che il corso è educativo al fine di poter svolgere il ruolo di C.C. in maniera più qualificata e propositiva.
Di certo è un corso che riesce a far capire ai giovani amministratori l’importanza che ricopre il rapporto fra chi fa politica e la comunità che amministra.