Consiglio Comunale intercomunale Termini Imerese e comuni del comprensorio

In occasione della festa della Repubblica in data 02.06.2012 alle ore 18.30 in Piazza Duomo a Termini Imerese saranno convocati tutti i consigli comunali dei Comuni della Provincia di Palermo interessati alla vertenza FIAT in seduta aperta e simultanea su proposta ed organizzazione della Presidenza del Consiglio Comunale di Termini Imerese in persona del Presidente Stefano VITALE.

Hanno già aderito a questo evento almeno 20 Comuni tra cui Bagheria e Cefalù che hanno dato disponibilità per mezzo dei Presidenti Caterina Vigilia e Tony Franco. La stessa Dott.ssa Vigilia ha proposto a tutti i consigli comunali di devolvere il gettone di presenza in favore degli operai che partiranno il 04.06.2012 alla volta di Roma per partecipare all’incontro decisivo sulla vertenza Fiat.

Iniziativa che ha trovato il consenso di tutti.

Altri comuni quali Collesano per il tramite del Sindaco Meli hanno garantito un sussidio in favore degli operai.

Il consiglio intercomunale vedrà affrontare congiuntamente a tutti i consigli convocati il delicato tema della vertenza post Fiat a Termini Imerese che avrà, lunedì 4 giugno, la sua conclusione ( che ci si augura positiva) presso il ministero dello sviluppo economico a Roma.

Non si tratterà di forma aperta di consiglio e non sarà data parola ai politici nazionali. Dietro comune accordo interverranno solo i leader sindacali ed ovviamente i sindaci dei comuni intervenuti.

Lo strumento della convocazione di Consiglio Comunale è l’unico con cui i consiglieri comunali, gli assessori ed i sindaci delle comunità direttamente interessate possono dimostrare tutto il loro interessamento e la loro vicinanza agli ex operai della Fiat e dell’indotto ed alle loro famiglie.

Ritengo che l’iniziativa messa in campo dai Consigli comunali di Termini e paesi limitrofi sia assolutamente idonea a supportare la voce degli ex operai della Fiat che lunedì saranno presenti a Roma innanzi al ministero dello Sviluppo economico; non si tratterà di una passerella di politici nazionali e regionali ma sarà necessario unire le forze dei consiglieri comunali tutti e giunte del comprensorio per far comprendere come questa vertenza riguardi tutte le comunità del Palermitano

Stefano VITALE

Presidente del Consiglio Comunale di Termini Imerese

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti