Convocato il Consiglio Comunale in seduta non urgente di lA convocazione nella consueta sala delle adunanze dell’ex Caserma La Masa, per il giorno 16.09.2021, alle ore 21,00. La seduta è aperta al pubblico, pur con le dovute limitazioni inerenti la recettività dell’aula, limitata a 28 posti a sedere, di cui sette per ciascuna delle file riservate agli spettatori e con i relativi dispositivi di protezione individuali. Il Presidente del Consiglio ha facoltà di interrompere la seduta se dovessero sopraggiungere problemi di ordine pubblico o mancanza di rispetto delle regole sanitarie.
Si precisa, altresì, che la seduta potrà essere visualizzata nella diretta streaming trasmessa dal sito web di Teletermini.
Il Consiglio Comunale tratterà il seguente ordine del giorno:
- Comunicazioni.
- Interrogazione “Costi servizio randagismo” presentata dal consigliere Sciascia.
- linterrogazione “Pratiche per apertura chioschi e dehors” presentata dal consigliere Sciascia.
- Interrogazione “Abbandono indiscriminato di rifiuti” presentata dal Consigliere Cornelia.
- Interrogazione “Sulle procedure di assunzione del personale di Polizia Municipale e del Dirigente Comandante” presentata dal Consigliere Fullone.
- Discussione in ordine al post pubblicato in data 26.8.2021 dall’Assessore Comunale Maria Concetta Buttà, così come richiesto, ai sensi dell’art. 30 del vigente regolamento del Consiglio Comunale, dai Consiglieri Chiara Maria Loredana, Cornelia Fabio, Licia Fullone, Carmelo Miccichè, Salvatore Di Lisi e Fabio Sciascia: “al fine di valutare concretamente quali eventuali iniziative conseguenziali intraprendere al fine di fare emergere compiutamente” “chi” e per “quali ragioni” avrebbe boicottato l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale “pomeriggi nei quartieri”.
- Approvazione Regolamento comunale per il benessere animale.
- Mozione “Assunzione di personale mediante concorso pubblico indetto dal Comune di Termini Imerese” presentata dal Consigliere Di Lisi.
- Mozione “Centro comunale di raccolta” presentata dai C^qsiglieri Comunali Cornelia e Di Lisi.