Con Un nonno per amico, volontari aiuteranno gli anziani col digitale terrestre

Alle ore 7,00 del prossimo 4 luglio 2012 si spegnerà il segnale analogico e partirà il nuovo servizio del Digitale terrestre che consentirà la fruizione di molti più canali. Per chi non avesse un decoder già installato nell’apparecchio televisivo, occorre acquistarne uno e installarlo.

Il Comune di Termini Imerese dopo un lungo confronto con Rai, ha deciso di venire incontro alle persone anziane che vivono da sole e non sono in grado di svolgere questa operazione, garantendo l’assistenza di alcuni operatori volontari che attualmente prestano servizio civile con il progetto Un nonno per amico. Quanti avranno bisogno di tale servizio potranno rivolgersi al numero del Comune 091 8128311 e chiedere della sig.ra Martines che contatterà gli operatori disponibili che si recheranno presso l’abitazione dell’anziano per installare il decoder con la conseguente risintonizzazione dei canali.

I ragazzi riceveranno in questi giorni la formazione tecnica da parte del tecnico comunale Antonino Cirà che si è fatto carico di tale servizio. Per molte persone anziane – ha dichiarto il sindaco Totò Burrafato – la televisione rappresenta un modo per trascorrere la giornata e tenersi informati. Non avendo spesso qualcuno che li aiuti, potrebbero in questo caso ritrovarsi improvvisamente senza la possibilità di vedere la Tv. Il Comune ha pensato a loro, destinando gratuitamente l’utilizzo di questo servizio.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti