Chiuso il Polivalente

L’impianto sportivo polivalente di Termini bassa è stato chiuso giovedì scorso per decisione del sindaco Salvatore Burrafato. Per tutto il pomeriggio, i 50 bambini che avevano il turno di basket si sono allenati nel piazzale davanti il centro diurno per anziani, situato lì vicino. Fortunatamente il pomeriggio è stato soleggiato ed i bambini hanno potuto allenarsi tranquillamente. Meno contente le mamme che hanno detto: «speriamo sia una situazione momentanea perche’ non e’ un posto adatto e tantomeno igienico per i bambini».

La struttura è comunale e fruibile da tutte le associazioni sportive della città. Fino allo scorso 21 gennaio è stata gestita dall’Himera Basket di Vincenzo Sperandeo, in virtù di un affidamento triennale. Da fine gennaio è gestito dal comune.

Per l’allenatore dell’Himera Basket, Francesco Scimeca, «non si può chiudere un impianto di utilità pubblica senza dare alcuna comunicazione». L’impianto è stato utilizzato dal comune per le attività carnevalesche di questi ultimi giorni.

L’assessore allo Sport, Maurizio Agnello, ha spiegato che la chiusura è stata solo per giovedì e che aveva comunicato la mattina il provvedimento. «L’impianto – ha aggiunto Agnello – è stato utilizzato per il carnevale e quindi non era adatto all’attività sportiva. Venerdì è previsto un incontro con le associazioni per firmare la convenzione e regolamentare il rapporto con tutti. Da lunedì sarà funzionante».

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti