L’avvocato Carmelo Pace è stato confermato presidente dell’ordine degli avvocati di Termini Imerese dai nuovi componenti del consiglio che è stato eletto il 2 marzo. L’elezione è avvenuta a scrutinio segreto.
Nella prima riunione di insediamento del nuovo Consiglio dell’Ordine sono stati eletti: Presidente l’avv. Carmelo Pace, Segretario l’avv. Nicola Muffoletto e Tesoriere l’avv. Luigi Spinosa.
Pace è stato così eletto a maggioranza.
L’avvocato Pace così dichiara: “L’elezione delle cariche è il risultato di un progetto politico per l’Avvocatura Termitana, programmato e condiviso anche con le associazioni forensi Aiga, Camera Civile, Camera Penale e Movimento Forense, che ha consentito l’elezione di 10 consiglieri su 11. Ciò sarà garanzia di continuità sui pregevoli risultati raggiunti e possibilità di confrontarsi subito e al meglio con i problemi attuali. Anche per questo i consiglieri uscenti hanno scelto di andare alle elezioni per il rinnovo dell’Organo, al contrario di tutti gli altri Ordini che, prorogati da diversi anni, non lo hanno fatto. Siamo orgogliosi di questa decisione sulla quale abbiamo ricevuto il pubblico apprezzamento di larga parte dell’Avvocatura italiana: “Termini unico Ordine in Italia che ha avuto il coraggio di votare”.
Il Consiglio da oggi si riunisce per definire la sua articolazione interna con le varie Commissioni ed ha già all’ordine del giorno iniziative concrete.







