“L’emergenza rifiuti che purtroppo, ad oggi, non è ancora rientrata del tutto determinata dall’arresto della raccolta andava affrontata con misure straordinarie. Da qui l’ordinanza – ha spiegato il Sindaco, Totó Burrafato – che individua lo slargo sito alla fine di via Sen Ciresi per consentire il trasferimento dei rifiuti dalle postazioni di cassonetti a compattatori di grandi dimensioni che agevolino il trasporto in discarica”.
L’emergenza impone un monitoraggio costante della situazione tant’è che nel pomeriggio tornerà a riunirsi l’unità di crisi composta dalla Giunta municipale e dal collegio dei liquidatori della società Ecologia e Ambiente per definire in modo più accorto le modalità di esecuzione. La situazione del sito di trasferenza temporaneo di via Sen Ciresi è comunque già rientrato nella piena normalità così come peraltro programmato in ragione della scadenza degli effetti dell’ordinanza sindacale al quinto giorno dall’emissione.
“In un momento difficile – ha concluso Burrafato – le iniziative singole e fini a se stesse rischiano di rallentare il ritorno alla normalità che tutti noi auspichiamo”.
0
0
0
0
0
0
0
0