BURRAFATO: integrazione oraria per i precari del comune di termini imerese‏

L’Amministrazione comunale – ha dichiarato con soddisfazione Totò Burrafato – in un momento in cui si attendono gli interventi legislativi necessari all’adozione dei provvedimenti di proroga dei contratti del personale precario in forza al comune di Termini Imerese ha deciso, insieme ai rappresentanti sindacali, di utilizzare le economie di bilancio destinate alla spesa del personale per dare un segnale forte e preciso della volontà di proseguire un rapporto, ormai pluriennale, con i lavoratori contrattisti a tempo determinato.

Questo importante risultato – ha sottolineato il Sindaco Burrafato – da forza e coerenza al nostro lavoro, fatto nelle scorse settimane, per arrivare ada una risoluzione definitiva della questione dei precari, che passa necessariamente attraverso un processo di definitiva stabilizzazione di questi lavoratori. Siamo ben consapevoli di dover assicurare in un futuro prossimo, a loro e alle loro famiglie, la certezza del lavoro e per sottrarli definitivamente a questa continua incertezza sul looro futuro.

Mi sembra – ha dichiarato l’assessore al personale Muarizio Agnello – un segnale forte e concreto per valorizzare ulteriormente parte del personale contrattista che disimpegna attività importanti e fondamentali nella macchina amministrativa.

L’assegnazione delle somme da destinare all’integrazione oraria del personale ex L.r. n. 85/95 e l. r. n. 21/03 sarà utilizzata per l’implementazione dei seguenti servizi:

– 1° Settore (Presidenza C.C., ufficio Gabinetto del Sindaco, Ufficio contratti, ufficio trattamento giuridico, ufficio trattamento economico e relazioni sindacali, segreteria Dirigente, Ufficio Legale, Ufficio elettorale ed Ufficio Statistica);

– 2° Settore (ufficio Pianificazione urbanistica, servizi cimiteriali);

– 3° Settore (ufficio alloggi popolari ed autoparco, ufficio progettazione ed opere pubbliche);

– 5° Settore (servizio sport, turismo e spettacolo, ufficio Legge 448/98, ufficio legge 328/00, ufficio anziani, ufficio bonus energia ed ufficio sussidi);

– 6° Settore (ufficio verbali, ufficio ricorsi e ruoli, ufficio segreteria ed ufficio accertamenti).

Poichè il costo orario mensile, comprensivo di tredicesima ed oneri riflessi, per il personale ex L.r. n. 85/95 e l. r. n. 21/03. ammonta a:

Costo mensile x 1 ora/sett.

CAT. A € 58,15

CAT. B € 60,84

CAT. C € 68,46

CAT. D € 74,56

l’assegnazione per l’implementazione dei servizi di cui in premessa, l’integrazione oraria del personale ex L.r. n. 85/95 e l. r. n. 21/03 con le seguenti risorse, comprensive degli oneri sarà effettuata come segue: € 11.000,00 al Responsabile del 1° Settore; € 4.500,00 al Responsabile del 2° Settore; € 5.000,00 al Responsabile del 3° Settore; € 5.500,00 al Responsabile del 5° Settore; € 5.500,00 al Responsabile del 6° Settore;

Sarà altresì assegnata la somma, comprensiva degli oneri, di € 4.500,00 al Responsabile del 3° Settore, che ne curerà il coordinamento, da destinare all’integrazione oraria a n. 2 soggetti di categoria B, che verranno assegnati con successivo provvedimento, da utilizzare per le piccole manutenzioni di pronto intervento fino al 31.12.2010.

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