Burrafato: ci stiamo dando la zappa sui piedi da soli

Osservando il book fotografico sui rifiuti presenti per le strade di Termini Imerese, predisposto con cura, a mio parere, eccessiva da alcuni cittadini termitani, la domanda sorge spontanea: trasmettere su un social network così diffuso come Fb immagini tanto degradanti e squallide di Termini Imerese non equivale, forse, a identificare la nostra Città con uno dei suoi problemi?

A cosa serve far si che nel mondo si parli di Termini Imerese come di una Città invasa dai rifiuti e, pertanto, invivibile?
Penso che in tal modo non si fa altro che compromettere l’immagine di questa Città, che invece dovrebbe mirare a potenziarla, al fine di attrarre turisti e imprenditori che qui – forse – potrebbero investire!
Insomma, mi sembra chiaro che ci stiamo dando la zappa sui piedi da soli, provando non solo a discreditare il mio operato ma ancor più “affossando” inconsapevolmente la Città di Termini Imerese, che già presenta tante altre criticità.
Sarebbe certamente più utile far conoscere al mondo le bellezze di Termini Imerese, non tanto le sue problematiche che comunque condivide con tante altre città siciliane.
Le crisi di lquidità degli Enti locali e gli insufficienti risiltati dell’azione degli Ato è sotto gli occhi di tutti e in tutta la Regione siciliana e non possiamo che aspettare l’evolversi dei fatti sperando di fare il possibile per superare questa fase di transizione che si chiude il 31/12/2012.
Al contempo mi permetto di auspicare che maturi ancor più la consapevolezza di un rispetto delle regole fondamentali per i cittadini, come ad esempio deporre i rifiuti negli orari e nei giorni previsti e utilizzare sacchetti adatti ai rifiuti.
0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti