BLUTEC Termini Imerese, da due mesi mancato versamento della cassa integrazione

I lavoratori della Blutec di Termini Imerese non percepiscono il pagamento della cassa integrazione da due mesi.

Infatti, il ministero del Lavoro non procede ancora all’autorizzazione del pagamento nonostante le rassicurazione in merito nell’ultimo incontro al ministero dello Sviluppo economico alla presenza del vice ministro Teresa Bellanova. Inoltre, la Blutec ha già fornito la documentazione necessaria, il piano di reindustrializzazione è in corso, i finanziamenti da parte di Invitalia sono arrivati ed è stato effettuato l’inserimento di 40 lavoratori nelle prime attività produttive.

“È veramente incomprensibile e sempre più inaccettabile il comportamento del Ministero”, commenta il segretario nazionale Fim Cisl, Fernando Uliano. “Forse il direttore del Ministero Lavoro non si rende conto cosa significa lasciare senza pagamento della Cassa. Non è la prima volta che capita nel corso di questa vertenza.”

Oggi i lavoratori di Blutec si sono riuniti in assemblea fuori i cancelli dell’azienda insieme ai rappresentanti dei sindacati di categoria Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil e hanno deciso di attuare una manifestazione davanti alla Prefettura di Palermo nella giornata di venerdì 3 giugno

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti