Battaglia alla maggioranza uscente: Siete già stati bocciati dalla vostra inettitudine e dalla vostra incapacità

Comunicato Stampa

Avrei voluto non intervenire sulla querelle apertasi in questi giorni relativamente alla proposta consiliare di approvazione del Rendiconto 2015, sia perché pensavo che la questione fosse solo tecnica, sia perché credevo che questa appartenesse ad una rappresentanza consiliare oramai decaduta.
Purtroppo, però, alla luce dei fatti che si sono verificati, debbo evidenziare l’aspetto politico di tracotanza e incoerenza che diversi consiglieri hanno voluto assumere in danno della nostra Città.
Mi riferisco a quei consiglieri, ieri di maggioranza al seguito della corte di Burrafato-Lumia, che prima, alla caduta del Re, si sono trincerati dietro il sentito “senso di responsabilità” per il quale non dovevano dimettersi dovendo onorare la volontà degli elettori che li avevano indicati a rappresentarli.
Ed oggi, dimenticando che l’atto su cui dovevano esprimersi era il frutto della gestione politica dell’Amministrazione Burrafato-Lumia 2015 (E NON DEL PROF. FASONE), si sottraggono a tale dovere con vergognosi fuggi fuggi e ridicoli nascondini, lasciando l’amministrazione commissariale in balia di una tempestosa crisi finanziaria.
Ripeto, non sono un tecnico ma il funzionamento dei meccanismi politici, vista la mia esperienza politica ultratrentennale, mi consente di potermi esprimere con autorevolezza sulla questione.
Per il funzionamento del Consiglio in prima convocazione, la maggioranza potrebbe non avere i numeri sufficienti per garantirne il numero legale e, quindi, SOLO in questo caso i consiglieri di minoranza potrebbero essere richiamati per un “senso di responsabilità”.
In seconda convocazione, il numero legale e l’approvazione delle proposte è di esclusiva responsabilità dei consiglieri di maggioranza.
Le assenze di ieri dei consiglieri di maggioranza, ossia di tutti coloro che hanno condiviso le scellerate scelte politiche amministrative, e fino a ieri tutti sotto l’ombrello di Burrafato e Lumia ed oggi candidati nelle liste Preti e Sorce, denotano il senso di IRRESPONSABILITÀ nei confronti dei termitani di chi, oggi, si ripresenta al cospetto sempre degli stessi padrini chiedendo di voler gestire il nuovo corso della Città.

Siete già stati bocciati dalla vostra inettitudine e dalla vostra incapacità; La città vi ha già bocciati e liquefarvi dentro più soggetti candidati a sindaco non vi esclude dalle vostre responsabilità.
La città vi osserva; I dipendenti comunali vi osservano; I creditori del Comune vi osservano; Le aziende rischiano di fallire………altro che prospettive di lavoro per i cittadini termitani!!!
Siate coerenti sino alla fine: approvate il rendiconto 2015 scaturito dalle deleghe in bianco rilasciate alla gestione BURRAFATO-LUMIA.
QUESTA È LA REALE FOTOGRAFICA DEL FALLIMENTO A CUI AVETE PARTECIPATO.
Ritiratevi in buon ordine senza chiedere alla città un consenso che non meritate.
I fatti non possono che confermare la nostra coerenza: oggi i nostri candidati non hanno contributo in alcun modo a questo sfacelo o perché erano dichiaratamente all’opposizione o perché, pur di non voler sottoscrivere deleghe in bianco, hanno ritirato l’adesione ad un progetto rivelatosi fallimentare per tutta la città.

Sen. Antonio Battaglia

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti