AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE DI DIREZIONE NEI CANTIERI REGIONALI DI LAVORO

Scarica l’Avviso

Scarica la Domanda di Partecipazione

In esecuzione delle Deliberazioni della G.M. n. 309 del 10/12/2009 (manutenzione straordinaria strada comunale denominata Rosario – 1^ Tronco), n. 310 del 10/12/2009 (manutenzione straordinaria strada comunale denominata Rosario – 2^ Tronco), n. 311 del 10/12/2009 (manutenzione straordinaria strada comunale denominata Rosario – 3^ Tronco), n. 315 del 10/12/2009 (Sistemazione dei marciapiedi di via Luigi Sturzo 1^ Tronco), n. 316 del 10/12/2009 ( Sistemazione dei marciapiedi di via Luigi Sturzo – 2^ Tronco e parte di via F. Parri), n. 314 del 10/12/2009 (Sistemazione dei marciapiedi di via Ferruccio Parri), n. 313 del 10/12/2009 (sistemazione dei marciapiedi di via Pio La Torre e via Antonio Segni) ed esecutive ai sensi di legge, facendo seguito ai Decreti Assessoriali regionali con i quali sono stati autorizzati e finanziati i cantieri di lavoro numeri: 1001321 – 1001322 – 1001323 – 1001324 – 1001325 – 1001326 – 1001327 del 24/11/2010 ai sensi dell’art. 36 della L.R. 14/05/2009 n° 6, che hanno istituito nr. 7 cantieri scuola nel comune di Termini Imerese, con il presente avviso si intende procedere alla selezione di figure tecniche a cui conferire l’incarico di Direttore del cantiere lavoro, Istruttore del cantiere lavoro e di Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione, secondo quanto previsto dalle indicazioni dell’Assessorato Regionale Lavoro, della Previdenza Sociale, della F.P. e dell’Emigrazione, e precisamente saranno selezionati:

numero sette Direttori di cantiere (uno per ciascuno dei Cantieri di lavoro);
numero sette Istruttori di cantieri (uno per ciascuno dei Cantieri di lavoro);
numero sette Coordinatori per la Sicurezza in fase di esecuzione (uno per ciascuno dei Cantieri di lavoro)

La presente selezione, ha lo scopo di costituire una graduatoria di merito dei tecnici per i suddetti cantieri di lavoro, da cui attingere per la successiva nomina che verrà effettuata, a scorrere la graduatoria, con apposita determinazione sindacale, ai sensi del D.Lgs 163/06 e s.m.i. e del Regolamento comunale per l’esecuzione delle forniture di beni e la prestazione di servizi in economia, approvato con Deliberazione d Consiglio comunale n. 127 del 18/12/2007.

Art. 1

Trattamento economico

La retribuzione economica che verrà corrisposta, desunta dal quadro economico del decreto di finanziamento è la seguente:

– Trattamento economico giornaliero per Direttore di Cantiere: € 55,74 per ogni giorno lavorativo, oltre al rateo per tredicesima, pari all’8% della suddetta paga giornaliera, per ogni giorno lavorativo, oltre assicurazioni sociali a carico del comune;

– Trattamento economico giornaliero per Istruttore di Cantiere: € 47,78 per ogni giorno lavorativo, oltre al rateo per tredicesima, pari all’8% della suddetta paga giornaliera, per ogni giorno lavorativo, oltre assicurazioni sociali a carico del comune;

· Per quanto riguarda il pagamento delle prestazioni professionali relative al Coordinatore per la Sicurezza in fase esecutiva, si prevede la somma in cifra tonda forfetaria di € 2.000,00 (compresa di IVA, tasse, ritenuta d’acconto, etc.) per ciascuno dei Cantieri previsti, a cui si è pervenuto applicando il ribasso del 20% sulla relativa tariffa professionale a lordo di IVA, tasse, R.A.(€ 2.480,35).

Art. 2

Requisiti richiesti per l’ammissione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti minimi, a pena di esclusione:

1. Iscrizione all’Albo provinciale del personale direttore/istruttore dei cantieri di lavoro, istituito presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro di Palermo, con la relativa abilitazione riconosciuta.

2. Gli aspiranti Coordinatori per la sicurezza (in fase esecutiva) dovranno essere in possesso delle abilitazioni prescritte dall’art. 98 del D.Lgsl. N. 81/2008 e s.m.i..

3. Non essere dipendente di pubblica amministrazione di qualsiasi genere o di azienda privata di qualsiasi genere;

4. Non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall’art. 10 della legge 575/1965 e s.m.i. (normativa antimafia) e che non sussistono a proprio carico procedure in corso, dirette o indirette, per l’applicazione di una delle misure di prevenzione della criminalità di cui alla legge 1423/1956; non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;

5. Non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dallo stesso per persistente, insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego ai sensi della normativa vigente o licenziati per le medesime cause.

Per l’ammissione alla selezione dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è richiesto inoltre, il possesso dei seguenti requisiti:

– Godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

– Conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n.174).

I suddetti requisiti, devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda.

Art. 3

Presentazione della domanda

I candidati, devono inviare domanda di ammissione alla selezione al Settore Terzo LL.PP. – Comune di Termini Imerese (PA) – Piazza Duomo (Casa comunale – Ufficio Protocollo Generale) in uno dei seguenti modi:

1) mediante presentazione diretta all’Ufficio Protocollo Generale – Piazza Duomo del Comune di Termini Imerese;

2) a mezzo servizio postale con raccomandata A.R. inviata all’indirizzo del Protocollo Generale sopra citato;

Il termine perentorio previsto per la presentazione della domanda viene fissato il 31/01/2011.

Si considera prodotta nel termine la domanda spedita, a mezzo servizio postale, entro il termine indicato, purché pervenga entro le ore 11,00 del 31/01/2011 all’Ufficio Protocollo.

Non saranno tenute in considerazione, e comporteranno quindi l’esclusione dalla selezione, le domande pervenute oltre il termine sopra citato.

In caso di presentazione diretta della domanda all’Ufficio di Protocollo fa fede la data di ingresso allo stesso.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Nella domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera e debitamente sottoscritta con firma autografa, l’aspirante dovrà riportare in allegato il curriculum vitae, conforme al modello europeo, debitamente sottoscritto e corredato da copia di valido documento di riconoscimento;

Le eventuali dichiarazioni mendaci o false, oltre alla responsabilità penale prevista ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000, comporteranno la decadenza dai benefici, eventualmente riconosciuti, col provvedimento emanato sulla base delle stesse, ai sensi dell’art. 75 dello stesso decreto.

Qualora l’Ente rilevi, prima dell’assunzione, direttamente o su segnalazione di altri, dichiarazioni non veritiere, dispone, salvo gli ulteriori provvedimenti, la decadenza dalla graduatoria dei concorrenti se tali dichiarazioni riguardano requisiti essenziali richiesti per la partecipazione alla selezione, o la variazione della graduatoria inserendo il concorrente nella posizione spettante, se riguardano i titoli aggiuntivi o di preferenza o precedenza.

La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 D.P.R. n. 445/2000, ma alla domanda va allegata copia di un valido documento di riconoscimento.

A norma del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, la sottoscrizione della domanda comporta l’autorizzazione per l’Ente ad utilizzare i dati personali forniti:

– in funzione e per i fini delle procedure di selezione;

– per fini occupazionali, anche mediante comunicazione a terzi.

Non sono sanabili e comportano l’esclusione immediata dalla selezione:

1) l’omissione nella domanda del cognome, nome, residenza o domicilio del concorrente, della firma originale ed autografa a sottoscrizione della domanda stessa;

2) la mancata spedizione o consegna della domanda entro il termine perentorio di scadenza;

Si considerano come effettuate, le dichiarazioni omesse in ordine ai requisiti prescritti che risultino inequivocabilmente dalla documentazione eventualmente allegata.

Alla domanda di ammissione devono essere allegati:

– l’attestato di iscrizione all’albo provinciale del personale direttore/istruttore dei cantieri di lavoro, istituito presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro di Palermo;

– il curriculum vitae conforme al modello europeo debitamente sottoscritto, corredato da copia di valido documento di riconoscimento;

Ciascun candidato può partecipare alla selezione solo per una categoria di selezione professionale (Direttore, Istruttore, Coordinatore) – Allegati 1 – 2 – 3

Art. 4

Regolarizzazione delle domande

I candidati che si avvedano di avere omesso, totalmente o parzialmente, anche una sola delle dichiarazioni prescritte o non abbiano allegato i documenti richiesti dal bando, possono regolarizzare le domande di partecipazione alla selezione integrando quanto manca.

Le predette integrazioni devono comunque pervenire al Comune in uno dei modi ed entro il termine perentorio previsto per la presentazione delle domande.

La mancata regolarizzazione della domanda e/o documentazione trasmessa nel predetto termine, comporta l’esclusione dalla selezione.

Art. 5

Valutazione dei titoli di merito e redazione della graduatoria

Alla formazione della graduatoria di merito a seguito della valutazione dei titoli provvederà la commissione interna all’uopo costituita.,

Effettuata la valutazione dei titoli di merito sarà redatta apposita graduatoria secondo l’ordine decrescente del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato.

Il punteggio complessivo è dato dalla somma dei singoli punteggi conseguiti per ciascun titolo, fra quelli valutabili.

Art. 6

Attribuzione del punteggio

– Punteggio relativo ai titolo di studio. (max 40/100)

a. Laurea tecnica (architettura, ingegneria, scienze agrarie): punti 20 per ogni titolo tecnico prodotto,fino ad un massimo di punti 40.

b. Diploma tecnico (geometra, perito edile): punti 15 per ogni titolo prodotto fino ad un massimo di punti 30.

I titoli di cui sopra non si sommano.

– Punteggio relativo ai titoli formativi. (max 20/100)

a. Corsi di formazione professionale, Pubblicazioni – (allegare copia attestato corso/copia pubblicazioni):

punti 2 per ciascun corso/pubblicazione fino ad un massimo di punti 20; .

– Punteggio relativo ai servizi prestati presso cantieri pubblici e/o privati. (max 40/100)

a. Servizi prestati con incarico di Direttore dei lavori, Coordinatore della sicurezza, Istruttore di cantiere, presso cantieri pubblici e/o privati: punti 4 per ciascun servizio prestato presso cantieri pubblici o privati aventi sede nel territorio del comune di Termini Imerese; punti 2 per ciascun servizio prestato presso cantieri pubblici o privati ubicati in altra sede; fino ad un massimo di punti 40;

Punteggio massimo teorico ottenibile: Punti 100.

A parità di punteggio costituirà titolo di precedenza la residenza nel comune in cui si svolgono i cantieri, il carico familiare e ulteriormente l’anzianità anagrafica.

Art. 7

Avvio del procedimento e accesso agli atti della selezione

Si informa che la comunicazione di avvio di procedimento, ai sensi dell’art. 7 della legge 241/1990 e s.m.i., si intende anticipata e sostituita dal presente bando e dall’atto di adesione allo stesso da parte del candidato, attraverso la sua domanda di partecipazione.

L’accesso agli atti è consentito nei limiti e secondo la disciplina prevista dalla legge.

Il presente Avviso e il relativo esito sarà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune: http://www.comune.termini-imerese.pa.it – Per informazioni e copia dell’avviso, i candidati potranno rivolgersi al Settore Terzo LL.PP. del Comune di Termini Imerese (PA) – Via Palermo, Tel. 091/8128227 – FAX 091.8128278 o scaricarlo dal sito istituzionale del comune.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti