Assemblea cittadina dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia)

Si terrà lunedì 30 maggio, ore 18.00, presso l’ex chiesa di Sant’Andrea (via N. Palmeri) a Termini Imerese, l’assemblea cittadina dell’Anpi, l’Associazione nazionale partigiani d’Italia.

L’incontro è aperto a tutti gli iscritti, simpatizzanti e amici che condividono l’esperienza ed il bagaglio di valori portati dall’associazione.

L’assemblea cittadina è stata preparata in vista della festività del 2 giugno, in ricordo della fondazione della Repubblica, nata proprio dalla lotta partigiana contro il nazifascismo.

L’Anpi, oltre a mantenere viva la memoria della Resistenza, vuole promuovere il ricordo dei martiri per la libertà, difendere la Costituzione e l’ordinamento di diritto, contro gli attacchi di certa politica e la democrazia. Con l’assemblea cittadina del 30 maggio l’associazione vuole celebrare anche in modo singolare la prossima festa della Repubblica italiana, proprio nel 150simo anniversario dell’Italia unita, sottolineando il filo sottile ma ininterrotto che lega il Risorgimento ottocentesco al nuovo Risorgimento, come è stata definita la lotta partigiana per la Resistenza al nazifascismo, risorgimento contro un duplice nemico – interno ed esterno – che ha minato e negato per un ventennio la dignità e la libertà dell’uomo.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti