APPELLO ALLE TERMITANE E AI TERMITANI LIBERI E ONESTI! Uniamoci per amore della nostra Città! Maria Terranova Sindaco di Termini Imerese!

Comunicato

Nell’unità sta la nostra grande forza, la forza gentile di tanti Cittadini onesti e liberi che sono stanchi di vedere la nostra Termini in mano a chi ne ha determinato il degrado morale e culturale, economico e sociale. Gli ultimi anni sono stati molto pesanti per la Città: due amministrazioni consecutive si sono interrotte indecorosamente prima del termine e non hanno saputo dare alcuna risposta ai problemi crescenti della deindustrializzazione, del degrado ambientale, del malessere sociale.

Siamo stanchi di tutto questo! E per questo desideriamo unirci, non per uno sterile stare insieme, ma per amare e cambiare insieme la nostra Città. In passato ci siamo presentati divisi e la nostra divisione ha finito per consegnare la Città a chi non l’amava veramente, a chi senza scrupoli l’ha tradita senza ritegno.

Abbiamo capito la lezione e non possiamo più sbagliare: come fiumi diversi, talvolta distanti, abbiamo deciso di confluire in un unico progetto, affluenti in una sola idea di Città che può, qui ed adesso, divenire storia per la nostra comunità dando vita ad una amministrazione sana, democratica, capace di affrontare i problemi e di determinare una radicale rottura con le esperienze fallimentari del passato.

Ma abbiamo bisogno di tutti i Cittadini liberi e onesti! “L’unione fa la forza” non è un vuoto slogan, ma l’unica alternativa vincente che possiamo contrapporre al malaffare, all’illegalità, ai comitati d’affare, a chi si crede potente e non ha neanche il pudore di chiedere ancora voti. Per queste ragioni il Pd e il M5S, che insieme governano il Paese, hanno deciso di dare vita ad una coalizione insieme alle forze vitali della nostra Città, dell’associazionismo e della società civile che si sono aggregate attorno alle esperienze civiche di Vincenzo Fasone e di Pippo Preti, esprimendo la candidatura a Sindaco di Maria Terranova consigliera comunale uscente del M5S.

Termini Imerese ha accumulato enormi problemi, ma ha davanti a sé anche straordinarie opportunità che una amministrazione lungimirante, attenta e progettuale, sostenuta anche dal governo nazionale, può cogliere.

Termini Imerese può tornare ad essere una Città ‘normale’, dove i servizi essenziali e la sana amministrazione della cosa pubblica non sia qualcosa di straordinario.

Termini Imerese deve diventare una Città di riferimento per l’intero Mediterraneo, una Città vivibile e accogliente, Città di mare e di scambi, Città culturale e turistica, Città intelligente, Città produttiva.

Per questo proponiamo alcune scelte programmatiche di fondo quali: l’opzione ambientale che deve permeare ogni scelta del nostro futuro; un piano strategico per un nuovo sviluppo economico che abbia al centro la sostenibilità, la ricerca e innovazione, il lavoro dipendente e quello autonomo e professionale; un piano di azione sociale per realizzare pari opportunità per tutti; la rigenerazione urbana e l’attenzione alle periferie; la salute dei Cittadini; il turismo fondato sulle grandi risorse ambientali e culturali del territorio; un patto di cittadinanza per una Città vissuta come bene comune; l’efficientamento della struttura amministrativa ed un piano di risanamento finanziario.

Per realizzare tutto questo rivolgiamo un appello alle Cittadine ed ai Cittadini che desiderano un cambiamento deciso per la nostra Città, di unirsi al lavoro avviato, per voltare pagina e guardare con ottimismo al futuro!

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti