Ho il gravoso fardello di dover comunicare che sono costretto, oggi, a chiedere un rinvio, a data da destinarsi, della manifestazione Cronoscalata Autostoriche Termini – Caccamo.
Ferma la volontà di voler realizzare la stessa, anche fra qualche mese, devo comunque dare atto che la situazione venutasi a creare, con la totale impossibilità, in questo momento, da parte degli Enti Pubblici, a poter dare sostegno di qualsiasi genere, agli organizzatori. Come, d’altronde, l’assenza delle aziende private, a sostenere l’iniziativa, mi vedono, mio malgrado, costretto a chiederne il rinvio.
Certo, di maggiore conforto sarebbe stato il cospicuo numero di iscritti che avrebbe permesso lo svolgimento dalla manifestazione, forte delle quote di iscrizione versate, ma anche di questo mi devo dispiacere. Non hanno creduto nemmeno i piloti nell’impegno che io ed i miei collaboratori abbiamo profuso nel credere nell’iniziativa. Purtroppo i miei colleghi piloti hanno prestato il fianco a voci, sparse ad arte, riportando, nel recitare, la solita litania che “la Termini – Caccamo non si sarebbe fatta”, addirittura che era stata annullata, questo già due settimane addietro. Non si accorgono che proprio questo era lo scopo, non far pervenire le iscrizioni, in modo che non potessimo svolgere la gara, e poter far dire “avete visto che era come vi dicevo?”.
In ultimo permettetemi di ringraziare tutti quelli che si sono resi disponibili a dare una mano “gratuitamente”, dai miei collaboratori a Termini, alle associazioni varie siciliane dei Commissari di Percorso, a tutte quelle aziende che pur di darci una mano, hanno notevolmente ridotto i loro compensi per i servizi prestati. Un ringraziamento alle ditte Gervasi di Termini Imerese, alla I.D.C. srl (Industrie Dolciarie Carollo) di Carini, unici a credere nell’iniziativa. Un grazie a Natale Mannino per l’impegno profuso. Come, permettetemi di rivolgere, un particolare grazie ai 43 piloti che si erano iscritti, più o meno paganti, non importa.
Annullata la Termini Caccamo causa la totale impossibilità da parte degli Enti Pubblici, a poter dare sostegno di qualsiasi genere, agli organizzatori
Salvatore Battaglia
0
0
0
0
0
0
0
0