Questa maturità, targata Covid, si è chiusa con un successo straordinario per i 129 studenti :33 cento di cui 4 con lodi, uno studente su quattro ha avuto 100.
La preside esprime insieme alla comunità scolastica il compiacimento per i risultati raggiunti.
“Questo appena trascorso, dice la DS. Marilena Anello , è stato un anno che difficilmente dimenticheremo a causa della pandemia ; l’emergenza, tuttavia ,non ci ha colti impreparati, abbiamo messo in atto strumenti che ci hanno permesso di continuare l’attività didattica nella sua completezza i risultati conseguiti confermano la bontà del nostro lavoro.
A questi ragazzi sono mancate esperienze fondamentali che connotano la loro crescita umana e relazionale come il viaggio d’istruzione, o il saluto ai loro insegnanti nelle solite cene di fine anno.
la sospensione della vita affettiva, relazionale e la concentazione nello studio il Il “lockdown” si rivelata una vera e propria prova di maturità che i nostri studenti hanno saputo affrontare con senso di responsabilitù. Ora con un bagaglio culturale solido, costruito nel corso dei 5 anni e forgiato dagli effetti collaterali del covid 19, sono pronti a continuare il loro viaggio verso altre mete.







