L’amministrazione comunale di Bagheria e la presidenza del Consiglio comunale esprimono solidarietà ai due agenti ausiliari di polizia municipale che ieri, intorno alle 10.00 del mattino, durante l’esercizio del loro lavoro sono stati aggrediti da un cittadino cui era stata elevata una multa nella zona di via Papa Giovanni XXIII.
Sono Pasquale Bari e Angela Scordato, i due ausiliari, che mentre erano intenti nell’espletamento delle consuete attività di controllo del territorio sono stati aggrediti con improperi e gesti violenti. Subito sul posto sono intervenuti altri agenti di PM ed i carabinieri per riportare la calma.
Esprimo tutta la mia solidarietà ai due dipendenti comunali – dichiara l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Pietro Miosi – è inconcepibile che si debbano registrare fatti del genere in una cittadina civile. Si tratta di un grave ed intollerabile episodio di violenza da condannare senza mezza termini e che ci lascia anche tanta amarezza per il modo in cui la professionalità e il lavoro del corpo della Polizia Municipale vengono dileggiati.
L’amministrazione guidata dal sindaco Lo Meo è al lavoro per trasformare Bagheria nella città delle regole e in tal senso il lavoro della nuova amministrazione sta trovando grande conforto e collaborazione nell’attività della Polizia Municipale. A tutto il corpo della Polizia Municipale, è giunto il pieno sostegno della Giunta e della Presidenza del Consiglio comunale uniti alla grande stima per il lavoro che stanno svolgendo.
Pur nella nota ristrettezza di organico, gli agenti stanno fornendo prova di professionalità e attaccamento al dovere – aggiunge Miosi – meritano tutto il rispetto e la riconoscenza dei cittadini.