1° Maggio in concerto a San Nicola L’Arena.

Prenderà il via alle 18 la manifestazione del «PrimoMaggio2010 a Trabia», organizzata dall’architetto Giuseppe Faso in collaborazione con Lo Bono Pubblicità&Comunicazione e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio provinciale di Palermo e dei comuni di Trabia, Termini Imerese e Caccamo. Scenario dei concerti musicali che vedranno giovani band locali esibirsi sarà il porto turistico di San Nicola L’Arena, frazione di Trabia. I sei gruppi musicali si esibiranno alternandosi sul palco allestito all’interno del porto turistico.

Primi ad esibirsi saranno gli Ela Sound, formati da quattro elementi che propongono musica rock del famoso chitarrista Santana. Lo spettacolo seguirà con la musica degli «All Types band», altro gruppo formato da ragazzi termitani e caccamesi, che eseguirà musica pop-punk americana. Alle 19.30 circa si cambierà repertorio con le canzoni proposte dagli «Studio Uno Cover band», gruppo di Trabia fatto da cinque ragazzi specializzati nella musica dagli anni ’60 ad oggi.

Ancora musica dalle 21 con il gruppo caccamese «NoOne», rock band che a febbraio ha presentato ufficialmente il suo primo album inedito dal titolo «Dentro e fuori le parole», in anteprima all’auditorium RAI di Palermo. A seguire il gruppo rock palermitano «Medea band», formato da

Ross Maya (Rosario Megna-voce e cori), Gae Cinà (batteria e congas), Dave Vitellaro (chitarre), Ciccio Biondo (basso), che animerà la serata proponendo, tra gli altri, i brani del suo ultimo e recentissimo cd «Medea-Ep». Il cd è un mini disco composto da quattro brani e registrato volutamente alla vecchia maniera, ovvero in presa diretta per riportare su cd i valori musicali tipici degli anni settanta ma anche per avvicinarsi alla musica dei Red Hot Chili Peppers, band che è stata loro fonte d’ispirazione sin dal 2004.

La band, infine, lascerà il palco agli special guest, ovvero al rapper palermitano Othello Man e i Combomastas, gruppo ormai consolidato nel panorama musicale siciliano che proprio sul palco allestito a San Nicola L’Arena presenteranno in anteprima il loro ultimo singolo «Tutte ‘ste tipe».

La band palermitana chiuderà la serie di concerti organizzati per la manifestazione ma la notte continuerà sulle note della music dance insieme alla dj Miss Even, della nuova realtà radiofonica «You Radio Television», e al dj set Luca Scimeca. La direzione artistica è curata da Filippo Canzone che sarà presente nella conduzione con Vincenzo Canzone.

L’evento verrà ripreso dalle telecamere di «Viva L’Italia Channel Sky 830 free» che lo trasmetterà entro pochi giorni. Sarà possibile anche seguire l’intera kermesse in livestreaming su You Radio Television (www.youradiotelevision.it). Lo spettacolo andrà ancora in diretta su Crm Happy Radio (FM 101,400 MHz) dalla mezzanotte in poi.

Su Facebook, il social network più famoso al mondo, è nato il gruppo «1 maggio a Trabia» per parlare e divulgare l’appuntamento al porticciolo di San Nicola l’Arena.

Commenti

commenti