150 milioni di euro per il rilancio di Termini Imerese?

Il sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato chiede incontro Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo ed Assessore alle Attività Produttive, Marco Venturi per programmare gli investimenti infrastrutturali previsti dalla legge finanziaria pubblicata sulla GURS n.25 del 28.05.2010. Di seguito il testo della nota.

Abbiamo certamente apprezzato la manovra per l’esercizio finanziario 2010 recentemente varata dal Parlamento siciliano che prova ad affrontare alcune questioni importanti per la Sicilia e per Termini Imerese.

Abbiamo registrato che in seno alla manovra (art. 111) si fa esplicito richiamo al rilancio produttivo di Termini Imerese che, ovviamente, continua a vivere grandi incertezze sul suo futuro in ragione dell’annunziata chiusura dello stabilimento Fiat di Termini Imerese a far data dal 31.12.2011.

Abbiamo avuto modo di apprezzare pubblicamente il cambio di passo: dalla politica degli annunzi alla stagione degli interventi legislativi.

Termini Imerese sta attraversando una grave crisi industriale che può essere superata soltanto con un piano di qualificazione infrastrutturale e con convenienze economiche in grado di attrarre nuovi investimenti.

In ragione di quanto sopra, al fine di dare corso a quanto disposto dall’art. 111 della legge regionale si rappresenta la necessità che le SS. LL. diano corso ad uno specifico incontro al fine di definire le modalità di utilizzo della provvista finanziaria che deve essere finalizzata alla realizzazione di opere ed interventi urgenti per il comprensorio industriale di Termini Imerese.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti