Comunicato Stampa
In aula magna del Liceo Classico hanno preso parte gli studenti dell’Elk Grove High School accompagnati dagli studenti dell’Ugdulena che a sua volta concretizzano il vero senso dell’ospitalità accogliendoli.
All’evento hanno preso parte le autorità civili e militari e gli amministratori del comprensorio i quali hanno sottolineato l’importanza di queste attività per far crescere un senso civico, etico e democratico dell’unione fra i popoli.

Un liceo pronto da giorni per accogliere questi studenti con diverse iniziative volte a promuovere il territorio, il senso dell’ospitalità e della cultura inglese. Ad organizzare l’incontro sono state le Professoresse Rosa Lo Bianco e Graziella Di Martino.

“L’ampia e valida offerta formativa dell’Ugdulena – afferma la Dirigente Scolastica Prof.ssa Patrizia Graziano – da rilevanza al gemellaggio scolastico per favorire la creazione di un identità internazionale-globale che non può prescindere dalla conoscenza delle altre realtà con gli scambi culturali”.

Dal 21 al 28 Marzo tante saranno le iniziative che coinvolgeranno gli studenti americani che visiteranno il Parlamento Siciliano (ARS), la Cappella Palatina, i monumenti palermitani, la Capitale della Cultura Agrigento, Termini, Caccamo, Cefalù e i paesi limitrofi.







