Volley B2F, Tornano alla vittoria al Consales le ragazze dell’ARD Termini con un perentorio 3-0

E’ l’attacco finale di Chiara Miceli a fare esplodere di gioia il “PalaConsales” di Termini Imerese e regalare il quinto successo stagionale all’ARD Termini. Un successo che ridona il sorriso nello spogliatoio rosanero, dopo un “asciutto” di tre gare, le ultime due delle quali giocate contro le corazzate del campionato Santa Teresa e Aragona. Una vittoria speciale, quando si tratta di derby, ed in questo caso a farne le spese è il Volley Terrasini. Il 2019 comincia bene dunque tra le mura amiche termitane.

Match inizialmente più emotivo che agonistico: oltre il pathos dello scontro di due realtà del palermitano (arbitri del capoluogo compresi), si mettono in conto le ragioni dell’ex di turno Carlotta Russo (per anni con la casacca del Termini) e le numerose atlete che negli anni sono state sotto la guida di Pirrotta in epoche diverse (Lo Iacono e Incognito ai tempi del Grande Migliore Palermo; Di Pisa e Collura insieme nella Ultragel Palermo di serie C; oltre appunto Russo fino allo scorso anno alla corte del tecnico palermitano).

Nel primo set c’è una buona partenza del Terrasini (9-5), che viene interrotta dal timeout discrezionale dell’allenatore dell’ARD. Palmieri, fino a quel momento più nervosa del solito, diviene la spina nel fianco delle ospiti, particolarmente in battuta. Termini recupera a metà parziale (15-15), poi sorpassa grazie alle sue battute che creano imbarazzo nella ricezione del Terrasini. Il set si chiude, manco a dirlo, con un ace sporco di Tatiana Lombardo (25-20). Poca cronaca nel secondo parziale, in cui Termini gestisce senza grossi grattacapi bissando il risultato. C’è un grande lavoro di Seggiotti e Amatori, ma anche di Catalano in seconda linea (25-20).

Più equilibrio nell’ultima frazione di gara, complice anche un calo fisiologico di concentrazione da parte delle padroni di casa che ha consentito il ritorno in gara delle antagoniste. Per fortuna, non è bastata la solita prestazione lodevole di Lo Iacono per domare un Termini prepotente e corale, specialmente negli scambi finali dell’incontro. Ai vantaggi (25-25) ci pensano capitan Lombardo e Miceli a stabilire il punteggio finale (27-25). Le rosanero festeggiano al centro del campo, ringraziando i fedelissimi sostenitori dell’AIPD di Termini Imerese: l’ARD ritrova così la vittoria.

E ora, testa all’ultima di andata, in programma a Reggio Calabria contro il Volley Reghion (domenica 20 gennaio 2019, ore 18).

COMMENTI. Loredana Francofonte, direttore sportivo: “Tanta soddisfazione da parte di tutta la nostra dirigenza. Abbiamo assistito ad una bellissima prova corale dell’ARD Termini, in un appuntamento insidiosissimo come può esserlo ogni derby. C’è stata concentrazione, convinzione e linearità. Questo è ciò che volevamo e che puntualmente è arrivato. Sono contenta maggiormente perché questo risultato è stato raggiunto davanti al nostro pubblico, sempre più coinvolto e che dimostra gara dopo gara l’attaccamento a questa squadra“.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti