Vitale: il 13 dicembre alle ore 10 la festa di proclamazione in aula consiliare del baby sindaco di Termini Imerese

Anche quest’anno la presidenza del consiglio comunale di Termini Imerese con l’ausilio dell’assessore Noemi Virzì, i consiglieri Antonio Gatto e Paolo Cecchetti, ha predisposto l’elezione del consiglio comunale dei ragazzi 2013-2104.
Su proposta del presidente del consiglio comunale Stefano Vitale e con il placet dei presidi delle scuole Tisia D’Imera e Paolo Balsamo si è proceduto quest’anno alla elezione diretta del sindaco dei ragazzi, tra due candidati scelti con delle singolari primarie interne alle scuole.
Pertanto si sono ” sfidate ” al voto Deborah Alaimo della Paolo Balsamo e Alessandra Ricotta della Tisia d’himera.
É già iniziata la conta dei voti relativi alle elezioni che si sono tenute il 5 dicembre all’interno delle scuole e che si sta svolgendo presso la presidenza del consiglio comunale di Termini grazie all’ausilio dei ragazzi della Consulta giovanile, che nella persona del suo presidente Giuseppe Catalano, quest’anno hanno assicurato che seguiranno il consiglio comunale dei ragazzi nei loro lavori assembleari.
Cresce, quindi, l’attesa per la proclamazione del baby sindaco e dei neo eletti consiglieri che oltre alle scuole medie saranno scelti tra i bambini delle quinte elementari del secondo circolo di termini ( san Francesco d’assisi San Francesco di Paola, collegio di maria e Raimondi) e tra le quinte elementari facenti capo alla Paolo Balsamo ( Rosina salvo e Vincenzo la Barbera ). Purtroppo si registra inaspettatamente e senza valida motivazione l’ assenza delle scuole elementari del primo circolo Gardenia ed altre che non hanno condiviso, come le altre scuole, il percorso che porta alla elezione del consiglio comunale dei ragazzi. Un Ringraziamento particolare, invece, si deve ai professori Agostino Moscato, Fabio Angelini e Mita Lucia ed a tutti gli altri docenti che hanno seguito i ragazzi nel periodo pre elettorale.
L’appuntamento per la grande festa della proclamazione é previsto per il 13 dicembre alle ore 10 presso l’aula consiliare di via Garibaldi alla presenza del Sindaco Salvatore Burrafato che consegnerà la fascia tricolore al baby sindaco .
Successivamente i baby consiglieri saranno ricevuto all’ ARS sede dell’ assemblea regionale siciliana su invito del presidente Ardizzone dove incontreranno anche il presidente della regione Rosario Crocetta.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti