Si svolgerà presso il Centro Stella Maris- Porto di Palermo alle ore 9.00 la tavola rotonda Governare con etica promossa dalla Caritas Diocesana Palermo (www.caritaspalermo.it), dalla Fondazione Antiusura Ss. Mamiliano e Rosalia e dall’Associazione Ethyca (www.ethyca.net ).
Troppo spesso il linguaggio della politica e della società richiama l’etica come valore. La tavola rotonda intende soffermarsi sui contenuti dell’etica, dell’economia e dell’innovazione sociale in una prospettiva concreta e spendibile nella gestione della res publica a tutti i livelli. Saranno affrontati temi importanti quali i diritti sociali, il lavoro, le nuove povertà, l’ambiente, la legalità e individuate strategie comuni.L’iniziativa intende promuovere la nascita di un Osservatorio sulla Governance locale della Città di Palermo.
Sono stati invitati per confrontarsi sul tema: esperti, istituzioni, imprenditori, associazioni e i candidati a sindaco della città di Palermo che saranno chiamati ad intervenire rispondendo a domande pubbliche .
Introduce il confronto Mons. Benedetto Genualdi, Direttore della Caritas Diocesana di Palermo; modera Francesca Spataro, Presidente di Ethyca.
Informazioni sull’evento:
Francesca Spataro 349 2388965 spataro.francesca@gmail.com