Vallelunga: Denuncia a seguito delle segnalazioni ricevute circa una presunta discarica abusiva

vallelunga
Sono ormai finite le elezioni da oltre due mesi .. ne io ne il segretario di Rinnovamento per l italia siamo stati eletti alle scorse elezioni
amminitrative. Per dovere di cronaca ricordo che io ero candidata a Sindaco mentre il Segretario a Consigliere. Nonostante ciò dal giorno dopo le elezioni nonostante io al momento non viva a Termini non abbiamo lasciato soli i cittadini neanche un momento dimostrando prova concreta di interesse
Il giorno 16/07/2014, io ed il Segretario Generale di Rinnovamento per l’Italia come già avvenuto per altre questioni su termini Imerese, ci siamo recati presso il Comando Carabinieri per sporgere Denuncia a seguito delle segnalazioni ricevute da cittadini Termitani circa una presunta discarica abusiva sita nel centro di Termini Imerese, nelle immediate adiacenze si trova anche un Asili nido, i cittadini lamentano il negativo impatto ambientale, il fetore e la continua presenza di Ratti sia vivi che morti di grandi dimensioni. Abbiamo chiesto che nel caso si evidenziassero gli estremi vengano posti i sigilli fino ad avvenuta bonifica dell’area, che siano perseguiti gli eventuali artefici dello scempio e che nel ravvisare pericoli per la salute dei cittadini siano allertate tutte le autorità in materia di tutela della salute pubblica.
Questa Denuncia non è ne la prima ne sarà l’ultima fatta da Rinnovamento per l’Italia, se i cittadini continuano a scriverci chiedendoci sostegno non possiamo ignorarli, particolarmente se gli argomenti oggetto delle richieste sono di tale portata.
Mentre i Grillini parlano di Lauree, descrivono gli accadimenti politici con il fare proprio dello studente elementare in aula scolastica, sfornano comunicati stampa senza spina dorsale, in quanto ricordo che il comunicato stampa è utile solo per informare la cittadinanza ma l’azione politica e tutt’altra cosa, la si fa argomentando nell’opportuna Aula Consigliare, con accessi agli atti con documenti alla mano e con denunce alle autorità se il caso lo richiede. Ad oggi ben poca cosa è stata fatta dai Grillini sia in ambito amministrativo comunale che sotto forma di denuncia o esposto alle Autorità. Bhe… in questo contesto posso affermare quale Presidente di Rinnovamento per l’Italia che il Partito per Termini Imerese si è molto attivato, dalla denuncia per presunti brogli elettorali, all’esposto per la mancata costituzione della Giunta comunale costituitasi ufficialmente proprio ieri grazie alle nostre pressioni verso le autorità, alla denuncia per l’inquinamento dell’acqua per la vicenda del Pennello a mare, così come per i sigilli alla discarica abusiva di Lignari con la richiesta di intervento della Prefettura di Palermo per il ponte pericoloso adiacente alla discarica. Noi di Rinnovamento per l’Italia siamo concreti, le elezioni oramai si sono svolte e nonostante non abbiamo nostri rappresentanti nell’amministrazione comunale siamo riusciti a fare l’attività politica che i cittadini ci hanno chiesto, non ultima la su citata denuncia. Non so chi possa dire di aver fatto altrettanto tra i Grillini in Consiglio comunale… o altri…..
Rinnovamento per l italia http://www.rinnovamentoperlitalia.tv

La Presidente
Graziella Vallelunga Paola

Commenti

commenti