L’associazione “In altri Termini” lancia l’iniziativa “Università Solidale”. Il progetto di volontariato ha istituito una commissione speciale che si occuperà del lancio e dell’organizzazione delle prime fasi dell’iniziativa ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Termini Imerese.
Il progetto mira a favorire degli incontri gratuiti per il recupero e l’approfondimento scolastico a studenti bisognosi di aiuto nel loro percorso di istruzione. Studenti appartenenti a tutti i livelli di istruzione, dalle scuole elementari all’Università. Il progetto è rivolto anche ai docenti che abbiano voglia di mettere a disposizione gratuitamente la propria attività di insegnamento.
In questa prima fase saranno raccolte le adesioni e i dati per dare inizio ai corsi. Per proporsi come docenti occorre essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore. Gli studenti saranno selezionati in base all’ordine di presentazione delle richieste e inseriti in una graduatoria per essere poi contattati quando il corso sarà attivato. I docenti saranno selezionati in base al proprio curriculum vitae e all’interno del progetto avranno la possibilità di gestire il tempo da dedicare all’Università Solidale, secondo le proprie esigenze, con lezioni singole o collettive, ma dovranno garantire un minimo di 12 ore mensili. Ai docenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli studenti e i docenti disponibili a frequentare il corso dovranno presentare all’associazione apposito modulo reperibile sul blog (http://inaltritermini.blogspot.it).
Gli incontri si svolgeranno presso la scuola elementare “G. Mulè” (via Roma), presso la sede dell’associazione in via Mazzini, 7 e presso la sala work in progress (ex liceo in via Garibaldi).
Per ulteriori informazioni usare l’indirizzo inaltritermini@gmail.com o chiamare il numero 334 85 90 052.